Happy people: questa espressione racchiude lo spirito che, dal 2003, guida ogni scelta fatta da Oscar Meijer e Merijn Wegdam, i fondatori di Sunshower.
Dall’essere compagni di studi all’essere soci in affari, Oscar e Merijin hanno sempre condiviso la voglia di poter portare un impatto positivo nel mondo.
Per farlo, hanno costruito una realtà lavorativa inclusiva e familiare che si ripropone anche nell’azienda con cui collaborano per la produzione, Confed.
Un esempio di imprenditoria sociale
Fin dalla sua fondazione, Confed si propone di essere un punto di riferimento per l’imprenditoria sociale. Innovazione, crescita economica, ma soprattutto uguaglianza e orientamento alla persona, sono i valori cardine dell’azienda di Dordrecht.
L’attività di Confed copre tutti i passaggi del processo produttivo. Andando a testare ogni componente e ogni funzionalità per garantire il più elevato livello di performance e di soddisfazione del cliente.
La qualità della produzione va di pari passo con la qualità della vita dei dipendenti, il 90% dei quali proviene da realtà socialmente complesse.
L’obiettivo è quello di poter creare progresso, sia economico che individuale. Ogni persona che lavora in Confed viene valorizzata per i suoi punti di forza. Aiutandola a scoprire i propri talenti e dandogli gli strumenti per coltivarli.
Fare incontrare sociale e innovazione
La collaborazione tra Sunshower e Confed rappresenta un esempio concreto di come l’imprenditoria possa coniugare l’innovazione e la crescita economica con l’impegno sociale.
Il rispetto e la valorizzazione di ogni individuo si concretizzano con il benessere delle persone coinvolte. In un modello che unisce il successo aziendale alla realizzazione personale e che crea un impatto positivo che va oltre il mondo del lavoro.