Il nuovo sanificatore d’aria e superfici Bioxigen Globo

Il nuovo sanificatore per l’aria e superfici Globo, a marchio Bioxigen, è la soluzione di design che raggiunge tutti i punti dell’ambiente in cui è posizionato. Progettato per l’installazione da appoggio o a muro, questa soluzione si basa sulla  tecnologia di ionizzazione Bioxigen che consente di diminuire il rischio della diffusione di virus e batteri sia in casa che in ospedali, uffici, hotel e locali pubblici.

Globo riesce a sanificare costantemente tutti i punti dell’ambiente, eliminando 24 ore su 24:
Virus (anche il Coronavirus, risultati confermati da test effettuati dal laboratorio LabAnalysis)
Batteri
Polveri
Muffe
Agenti chimici
Funghi
Inquinanti interni
Odori sgradevoli

Silenzioso e potente, grazie a due condensatori “Tipo J” di nuova generazione e alla ventilazione integrata, Globo ha una capacità di sanificazione di 150 m3 di copertura (i volumi unitari di impiego sono indicativi e possono variare, in dipendenza della qualità dell’aria da trattare).

Disponibile in un’ampia gamma di colori (total white, total black, bianco e nero e nella elegante versione bianco e bronzo), può essere anche personalizzato con colori a scelta su ordinazione.

sanificatore-globo-bioxigen

Come funziona la tecnologia di ionizzazione Bioxigen

Ideale per sanificare ambienti residenziali, stanze d’hotel, ambienti ospedalieri, negozi, sale d’attesa, aule scolastiche, palestre, Globo funziona attraverso la tecnologia Bioxigen che permette la generazione in aria di un flusso di ioni ossigeno negativi.

Gli ioni vengono prodotti attraverso un campo elettrico oscillante nel tempo che mette in vibrazione le molecole di ossigeno ed azoto in aria. Queste, per scontro cinetico, si scambiano un elettrone producendo ioni ossigeno negativo O2- e ioni positivi N2+O2+. Lo ione ossigeno negativo ha la possibilità di reagire tramite reazioni di ossidoriduzione con le sostanze volatili in aria come Voc, odori, ammoniaca. Inoltre riduce quasi completamente la carica microbica trasportata dal particolato o presente sulle superfici dell’ambiente interagendo con la membrana cellulare, creando danni alla struttura con successivo collasso della membrana stessa.

Essendo gli ioni ossigeno veicolati dall’aria stessa possono raggiungere tutti i punti con cui vengono in contatto, producendo un effetto microbicida: facili da usare, non richiedono niente altro che la corrente elettrica (con un basso consumo). Aria condizionata e riscaldamento non intervengono sull’effetto sanificante e i vari sistemi non entrano in conflitto.

L’azione continua degli ioni ossigeno nell’aria permette inoltre la riduzione delle polveri sospese. Si ottiene quindi un controllo microbico dell’aria modulabile su diverse esigenze di sanificazione e un miglioramento della qualità dell’aria indoor. Il dispositivo va acceso dopo aver pulito la stanza nel quale è posizionato e lasciato in funzione per tutto il tempo necessario.

Il progetto Bioxigen è 100% Made in Italy e certificato da importanti Istituti di Ricerca e Università tra i quali Università di Padova (dipartimento di medicina ambientale), Università di Udine (dipartimento di scienze degli alimenti) e LabAnalysis di Pavia (che ha dichiarato Bioxigen efficace contro il Coronavirus).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.