Al via la terza edizione dei Premi Oice Società e Progetti di ingegneria e architettura

È online il bando del concorso della terza edizione dei Premi Oice alle organizzazioni e ai progetti. L’iniziativa intende dare lustro e valore alle performance dell’ingegneria e dell’architettura organizzate. Con riguardo sia ai profili societari, sia ai progetti di particolare pregio, qualità, sostenibilità e innovazione.

Le candidature, aperte a tutte le organizzazioni di ingegneria e architettura italiane associate si chiuderanno il 29 maggio 2025. Possono partecipare studi professionali, società di ingegneria e architettura e consorzi stabili con sede legale o operativa in Italia, anche non associate a Oice.

Previsti 19 premi

Anche in questa edizione sono in palio 19 Premi previsti nelle due categorie (Organizzazioni e Progetti). Inoltre sarà assegnato il premio al Progetto dell’anno. Anch’esso verrà individuato dalla Giuria fra i 33 progetti shortlistati che saranno resi noti entro il 12 giugno 2025. 

Sono inoltre state semplificate alcune sottocategorie e introdotti i premi a progetti di opere in calcestruzzo, legno e acciaio.

I Premi verranno consegnati ai vincitori nel corso di un evento serale che si terrà a Roma il 23 giugno 2025, a valle dei giudizi espressi da una nutrita Giuria composta da esponenti del mondo accademico, da operatori del settore pubblico e privato e da giornalisti del settore.

Media partner dell’evento è la Rivista Ingenio. Patrocinano l’iniziativa: AicapFondazione Promozione Acciaio e GBC Italia.

Giorgio Lupoi Presidente Oice
Giorgio Lupoi | Presidente Oice

Giorgio Lupoi | Presidente Oice

I Premi Oice 2025 hanno una valenza speciale perché cadono in un anno di particolare importanza per la nostra Associazione che celebra i 60 anni dalla costituzione. Auspichiamo quindi una grande partecipazione di associati e non associati e vogliamo che anche quest’anno i riconoscimenti che consegneremo a giugno siano il riconoscimento dell’eccellenza del Made in Italy dell’architettura e dell’ingegneria del nostro Paese, nei diversi aspetti in cui si articola la nostra attività, con particolare riferimento ai profili innovativi, creativi, di sostenibilità e di sviluppo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.