Ceramiche Refin: nuovi corsi per architetti con NCS, tra cultura della luce e colore

Foto: ©Mauro Davoli
1 minuti di lettura

Per l’anno 2018 Ceramiche Refin avvia un nuovo programma di corsi per architetti, in collaborazione con NCS. Cinque appuntamenti formativi legati alla cultura della luce e del colore, con crediti per i partecipanti, che si terranno presso gli spazi di Refin Studio (Via Melone 2, Milano).

I corsi promossi da NCS sono volti alla diffusione della cultura del colore nel mondo del progetto, ambito in cui si registra una sempre maggiore attenzione alle risorse del colore e alle nuove sorgenti, elementi fondamentali per la definizione qualitativa dei diversi ambienti artificiali che accolgono la nostra esistenza. Il percorso formativo del 2018 prosegue in questa direzione, con l’obiettivo di affrontare le tematiche luce e colore in senso trasversale e multidisciplinare.

Il primo appuntamento è martedì 27 febbraio 2018, con il corso di 6 ore su “Cultura del colore e della luce”. Ecco le altre date:
mercoledì 9 maggio – Colore per la collettività
mercoledì 13 giugno – Seminario progettuale di cromatologia e illuminotecnica (corso 3° livello)
giovedì 14 giugno – Seminario di surface design (corso 4° livello)
giovedì 15 novembre – Identità cromatiche

Oltre agli appuntamenti ospitati da Refin, il programma NCS include anche corsi presso gli showroom di Alias e SieMatic.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.