Effetto marmo: l’interior design elegante e di qualità

1 minuti di lettura

Interni in marmo

Flora Di Menna in Canada è una vera star dell’interior design e per la ristrutturazione di una villa di 12.500 mq a Toronto (Canada) ha scelto l’effetto marmo di Valentino by Ceramiche Piemme aggiudicandosi l’International Best Private Residence Interiors. Per lo stile e l’imponenza della residenza, la designer canadese ha infatti cercato il candore dei marmi ma anche la praticità e la semplicità di posa dei “Marmi Reali” delle piastrelle in gres porcellanato Made in Italy garantite dal brand Valentino by Ceramiche Piemme.

In particolare, grazie a una tecnologia digitale sempre più sofisticata la finitura “Calacatta” (80X80cm) ricrea esattamente le venature della pregiata qualità marmorea mettendo a disposizione della posa oltre 30 grafiche (venature diverse), per conferire alla posa un effetto ancora più naturale. Una soluzione che assicura alle pavimentazioni minore esposizione agli agenti macchianti e all’usura nonché resistenza al carico di rottura.

FDM Design

FDM Designs è una pluripremiata società di interior design con sede a Toronto, in Canada. Fondata nel 1987 dalla designer Flora Di Menna, FDM Designs ha realizzato numerosi progetti residenziali ma anche aziendali.

Valentino by Ceramiche Piemme

Nel 1977 Ceramiche Piemme ottiene in licenza la griffe di Valentino, uno dei grandi portavoce mondiali dello stile italiano. Fondata nel 1962 a Maranello (MO) l’azienda era infatti cresciuta esponenzialmente non solo in Italia ma anche all’estero, esportando pavimenti e rivestimenti ceramici di qualità. Di qui l’idea di un accordo che da 40 anni porta l’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo.

Leggi anche: Carte da parati WallPepper: marmo e cemento in parete con Monochrome

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.