In Tirolo la pergola bioclimatica Vision apre nuovi scorci sulle Alpi

1 minuti di lettura

Un intervento edilizio per ottenere un nuovo e più ampio spazio outdoor affacciato sulle Alpi. È il risultato che ha ottenuto l’hotel Gnaid di Tirolo (Bolzano) grazie all’installazione della pergola bioclimatica Vision di Pratic, azienda friulana specializzata in coperture solari.

pergola-bioclimatica

L’intervento di ampliamento della terrazza ha permesso di usufruire di 128 metri quadri in più in ogni stagione, di giorno come di sera. Il poggiolo diventa un ampio spazio outdoor in cui gli ospiti possono trascorre momenti di relax e beneficiare, oltre che del panorama, anche del comfort climatico, grazie alla struttura bioclimatica.

pergola-bioclimatica

L’installazione è stata curata dal rivenditore Pratic di zona Laimer Markisen, in collaborazione con Pratic che ha realizzato questa struttura a parete, da nove moduli, interamente su misura. Per mantenere l’equilibrio estetico con il contesto architettonico e naturalistico si è scelto il colore bianco – RAL 9010.

Vision garantisce condizioni climatiche ottimali grazie alle speciali lame frangisole in alluminio che possono ruotare di 140 gradi, permettendo così di modulare l’intensità della luce e di ottenere il naturale ricircolo dell’aria. Inoltre, le lame di Vision sono dotate di faretti spot light regolabili e, grazie alle chiusure perimetrali vetrate Slide Glass, lo spazio è fruibile anche d’inverno.

pergola-bioclimatica

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.