La pittura antinquinamento Airlite per Tortona33 a Milano

2 minuti di lettura

Tortona33 a Milano è uno dei punti della piattaforma di smart working Copernico, in cui fare scorta di aria pulita. Nei suoi ambienti è stata infatti utilizzata la tecnologia Airlite, particolare pittura che può ridurre più dell’80 per cento degli inquinanti in atmosfera.

pittura-antinquinamento
Tortona33 a Milano

La pittura Airlite neutralizza gli agenti inquinanti come l’ossido di azoto riportando l’aria al suo stato di purezza. L’effetto positivo si ha sugli inquinanti che fanno male alla salute: in particolare vengono eliminati i pericolosi gas, gli ossidi di azoto (NOx), di zolfo (SOx) e il biossido di azoto (NO2) mediante ossidazione e trasformazione in nitrati e nitriti solubili in acqua che si depositano temporaneamente sulla superficie. Essendo idrosolubili, vengono eliminati dall’acqua piovana in applicazioni in esterno e ridotte dall’umidità presente nell’aria in applicazioni in interno.

Airlite trasforma le pareti in un depuratore d’aria 100% naturale, compensando l’inquinamento generato dal traffico automobilistico e agendo sul miglioramento dell’aria all’interno dello spazio di lavoro.Una superficie di 1 metro quadro dipinta con Airlite ha, infatti, gli stessi effetti antinquinamento di 1 metro quadro di alberi ad alto fusto. Tortona33 diventa così un parco verticale di 1.300 metri quadrati che compensa l’inquinamento emesso da 125 macchine euro 6 a benzina al giorno, 3.750 macchine euro 6 a benzina ogni mese, 45.625 macchine euro 6 a benzina ogni anno.

pittura-antinquinamento
Tortona33 a Milano

“Ci stiamo impegnando per offrire ambienti lavorativi che mettono al centro l’equilibrio e la salute delle persone. La maggior parte della giornata viene trascorsa all’interno di un ufficio, per questo è fondamentale porre attenzione a tutti gli aspetti che aiutano a migliorare la qualità della vita: dalla luminosità degli spazi alla salubrità dell’aria. Il nostro obiettivo è creare una rete di spazi di lavoro in cui persone e aziende prosperano in salute ed energia”, afferma Pietro Martani, CEO e fondatore di Copernico. “La collaborazione con Airlite va in questa direzione e risponde alla nostra vocazione”.

pittura-antinquinamento
Tortona33 a Milano

Per altri progetti di riqualificazione ed edilizia green, clicca qui

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.