Creare nicchie? Semplice con Open Box e OB Light di Sistemi RasoParete

1 minuti di lettura

Creare nicchie è un’esigenza sempre più frequente per architetti e progettisti. Negli edifici di oggi anche una cavità ricavata nello spessore di un muro e destinabile a diversi usi può rivelarsi non solo utile, ma davvero preziosa, in grado di dare nuova vita ad angoli altrimenti senza finalità e di creare nuovi spazi dove poter esprimere la propria creatività.

Perché non separare due ambienti con una colonna o più di nicchie illuminate, come fossero una grande libreria? Oppure perché non giocare con le forme sulle pareti, accostando nicchie di diverse forme e dimensioni, creando composizioni asimmetriche in grado di dare dinamicità all’ambiente?

Nicchie quadrate, rettangolari e poligonali vengono così accessoriate con illuminazione, ripiani in cartongesso, legno o vetro, per ospitare complementi d’arredo, decorazioni, librerie, appendiabiti, opere d’arte o trompe l’oeil. Spazi per catalogare, archiviare o per mettere in luce, esporre o incorniciare qualunque cosa, specialmente in ambienti commerciali.

 

Foto di Sistema Raso parete

 

Per rendere semplice la realizzazione di questi spazi, Sistemi RasoParete ha creato Open Box, profilo pre-montato che si adatta sia a muratura sia a cartongesso, velocizzando non solo la posa in opera, ma dando anche garanzia che gli angoli, i piani e i bordi a vista, siano finiti a regola d’arte. Realizzata con precisione millimetrica su misura, con qualunque dimensione o forma, Open Box prevede poi la fornitura di accessori quali mensole di diverse finiture, montanti, ante anche con apertura elettronica e cassetti a scomparsa, per ottimizzare lo spazio e offrire totale libertà progettuale.

Per mettere in luce e risaltare ulteriormente gli elementi incorniciati nella nicchia, Sistemi RasoParete ha inoltre ideato OB Light, per realizzare vani a giorno completi di LED incassati a scomparsa. In questo modo le nicchie si trasformano in angoli di luce che creano atmosfere ricercate in ogni ambiente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.