Lezioni di riciclo dell’acqua alle porte di Milano

Tubazioni idriche
1 minuti di lettura

Acqua azzurra, acqua chiara: ma davvero quella che scorre nelle case è così? E, inoltre, non è possibile risparmiare una risorsa fondamentale e riciclare l’acqua che si utilizza? Sono tutte domande che trovano risposta alle porte di Milano, presso il depuratore di Bresso-Niguarda. Dal 20 al 22 ottobre, per tre giorni il depuratore aprirà a tutti i cittadini offrendo visite e percorsi guidati alla scoperta dei progetti più avveniristici nel settore acque.

Gruppo Cap, l’azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città metropolitana di Milano, dopo l’affluenza di pubblico di maggio scorso, torna a proporre i #waterevolution days: per tutto il week-end i cittadini potranno visitare il depuratore di Bresso-Niguarda, uno degli impianti più all’avanguardia dell’intero territorio italiano, per scoprire i progetti di sostenibilità ed economia circolare che caratterizzano l’azienda che opera sul territorio dell’hinterland milanese. Un viaggio in un luogo inaspettato della città per conoscere cose mai viste: dalla produzione di biometano estratto dai reflui fognari alle microalghe impiegate per ottimizzare il processo di depurazione.

Le visite, della durata di un’ora, sono gratuite. Per partecipare basta chiamare il numero di riferimento 02.43822.321 o prenotarsi scrivendo a progettoacqua@pimemilano.com.

Nei tre giorni di open day sarà presente anche il Water Truck, la casetta dell’acqua su 4 ruote che mette a disposizione dei visitatori acqua naturale e frizzante, plastic free e a chilometro zero.

20-21-22 ottobre
via Guido da Velate 12, Milano
tram 4 direzione Niguarda, Parco Nord
fermata Cascina California
Orari
venerdì 20 ottobre: 9.00/13.00 e 14.00/16.30
sabato 21 e domenica 22 ottobre: 10.00/12.30 e 14.00/16.30.
Per informazioni: www.gruppocap.it
Ingresso gratuito, visita su prenotazione (dal lunedì al venerdì 8.30-14.30)
Tel 02.43822.321
Mail: progettoacqua@pimemilano.com

 

Tubazioni idriche
Tubazioni idriche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.