Vetro antiriflesso Clearsight di Agc per un grattacielo newyorkese

One Vanderbilt si erge a Midtown Manhattan come una delle più significative realizzazioni dello skyline di New York City. Progettato dallo studio Kohn Pedersen Fox Associates, il grattacielo raggiunge un’altezza di 427 metri, affermandosi come un’icona dell’architettura contemporanea e dell’innovazione urbana.

Al di sopra del 73° piano, One Vanderbilt ospita il Summit, una delle piattaforme panoramiche più spettacolari al mondo. Qui, i visitatori possono vivere un’esperienza immersiva e multisensoriale, con viste panoramiche a 360 gradi sull’intera città. In un contesto architettonico e tecnologico di assoluta eccellenza.Agc One Vanderbilt Nyc

Elemento distintivo del progetto è l’utilizzo di 14.000 m² di vetro antiriflesso Agc Clearsight, che garantisce una trasparenza straordinaria e una qualità visiva impareggiabile. Questo prodotto di ultima generazione contribuisce in modo decisivo a rendere il Summit One Vanderbilt un’esperienza visiva e architettonica senza precedenti.

Il percorso include suggestivi cornicioni in vetro sospesi, che consentono di osservare Manhattan da una prospettiva inedita e vertiginosa. Per un’esperienza ancora più coinvolgente, è disponibile Ascent, l’ascensore panoramico esterno con pavimento in vetro più grande al mondo. Accompagna i visitatori oltre la piattaforma, offrendo una vista libera e spettacolare sull’orizzonte urbano.

Grazie a uno speciale rivestimento magnetronico, l’innovativo vetro Agc impiegato per questa referenza presenta una riflessione luminosa inferiore all’1%, offrendo una trasparenza quasi perfetta.

Clearsight è ideale per tutte quelle applicazioni in cui è fondamentale valorizzare ciò che si trova dietro il vetro: vetrine di alta gamma, teche museali, piattaforme panoramiche.

Può essere ricotto o trattato termicamente, è trasformabile anche in vetro curvo o può essere ulteriormente migliorato con tecniche quali la serigrafia e la stampa digitale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.