La collezione Trevi di Ceramiche Keope s’ispira al fascino discreto del travertino, pietra nobile che intreccia le proprie origini a quelle dell’antica architettura classica.
Rievocando i più pregiati travertini, Trevi ne riproduce le suggestive venature naturali, la purezza e l’interessante movimento armonico nei passaggi di tono.
Con finiture soft e grandi lastre che riducono al minimo le fughe, questa collezione porta in ogni spazio una continuità estetica e un senso di apertura senza pari.

Classico per la casa moderna
Trevi Cross è la nuova proposta Keope che si presenta come un’estensione dell’effetto travertino, caratterizzata dal taglio orizzontale, da peculiari qualità estetiche e dal classico effetto nuvolato.
Materiale che attraversa i secoli, il travertino è una roccia sedimentaria calcarea le cui applicazioni sono note fin dai tempi degli antichi romani, caratterizzata dalla straordinaria capacità di immergersi con disinvoltura nell’età moderna.
Mies van der Rohe nel 1929 lo scelse per creare il podio su cui si ergeva il Padiglione tedesco di Barcellona e Richard Meier, negli anni Novanta, optò per la sua versatilità nel realizzare il Getty Center Museum di Los Angeles.

Colori soft
In Trevi lo stile classico della pietra naturale si unisce a una palette colori soft e delicata, in linea con i canoni estetici del design contemporaneo. Le venature arabescate evocano atmosfere eteree e sofisticate.
La nuova proposta Trevi Cross si distingue per il taglio in falda, che regala alle superfici una straordinaria compattezza e un effetto nuvolato sussurrato, garbato. Un dinamismo leggero che si modula in funzione della luce e delle diverse tonalità in gamma.
La palette cromatica emana un’aura di prestigio ed esclusività, grazie a morbidi toni naturali che spaziano dal sabbia (Walnut), all’avorio (Ivory), dal perla (Pearl) sino al bianco assoluto (White). Una luminosità ispirata agli elementi aria, acqua, terra e fuoco presenti in natura.

Diversi formati
La collezione Trevi è declinata in una molteplicità di formati, dal 30×60 al 60×120, fino alla grande lastra 120×278 cm, formato che garantisce una copertura uniforme e senza soluzione di continuità per ambienti ampi e moderni.
Le finiture disponibili includono la Silky, lo Spazzolato R10 e lo Structured R11 per esterni, ciascuna con le proprie caratteristiche distintive che aggiungono profondità e texture alla superficie

Sintesi perfetta tra raffinatezza e praticità, la collezione si distingue anche per l’estetica materica dei suoi decori 3D, capaci di creare un’atmosfera unica e coinvolgente, donando dinamicità agli spazi.
Versatile e dal fascino intramontabile, Trevi trasforma gli spazi in autentici santuari di eleganza naturale. È la soluzione perfetta per pavimenti e rivestimenti di ambienti residenziali e pubblici, grazie a una pietra naturale viva che dialoga con il passato, il presente e il futuro.