Sistemi Zero di Mapei: soluzioni a CO₂ compensata per un’edilizia responsabile e ad alte prestazioni

Soluzioni complete, durabili e a ridotto impatto ambientale per impermeabilizzazione, posa, risanamento e rinforzo di edifici.

Mapei continua a perseguire l’innovazione con un impegno costante verso la sostenibilità, consolidando il suo ruolo di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile. Lo fa offrendo sul mercato i Sistemi Zero*: un insieme di soluzioni a CO2 compensata, pensate per rispondere alle diverse esigenze del mercato, nel pieno rispetto dell’ambiente.

L’obiettivo di questi sistemi, e di tutta la linea Zero di Mapei, è quello di compensare le emissioni residue di CO₂ generate durante la produzione dei prodotti, attraverso l’acquisto di crediti di carbonio certificati per sostenere progetti di riforestazione e conservazione della biodiversità.

I Sistemi Zero si caratterizzano per la loro capacità di offrire risposte specifiche e complete alle esigenze di costruzione e ristrutturazione. Ogni sistema è progettato per affrontare le sfide quotidiane del settore edilizio, combinando durabilità, qualità ed elevate prestazioni con un ridotto impatto sull’ambiente. Tra i principali sistemi proposti da Mapei, troviamo soluzioni per diverse tipologie di intervento:

Il benessere al centro

La scelta di sviluppare questi sistemi risponde alla crescente domanda di edifici sempre più sicuri, salubri e rispettosi dell’ambiente. Con i Sistemi Zero ogni aspetto della costruzione è progettato per ridurre l’impatto ambientale, utilizzando materiali che, pur offrendo alte prestazioni, sono concepiti per garantire spazi salubri, sicuri e sostenibili per chi li vive.

Mapei, con il suo impegno costante verso l’ambiente e il benessere degli individui, propone oggi un’edilizia che guarda al futuro, dove ogni scelta progettuale contribuisce in modo tangibile alla salvaguardia del nostro pianeta e alla qualità della vita delle persone.

*Questi prodotti fanno parte della Linea Zero di Mapei. Le emissioni di CO2 misurate lungo il ciclo di vita dei prodotti della linea Zero per l’anno 2025 tramite la metodologia LCA, verificate e certificate con le EPD, sono compensate con l’acquisto di crediti di carbonio certificati per supportare progetti di protezione delle foreste. Un impegno per il pianeta, le persone e la biodiversità. Per maggiori dettagli sul calcolo delle emissioni e sui progetti di mitigazione climatica, finanziati tramite i crediti di carbonio certificati, visita la pagina zero.mapei.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.