La crescente attenzione al tema antieffrazione ha condotto a una richiesta sempre più importante di soluzioni innovative e affidabili in tal senso, anche in termini di finestre da tetto, prodotto che rappresenta uno snodo fondamentale nella progettazione di spazi interni sicuri, oltre che esteticamente elevati e avvolti dalla luce naturale.

Resistenti alle intrusioni
Profondamente impegnata nella ricerca di soluzioni all’avanguardia in tema di antieffrazione, Fakro ha sviluppato il sistema di rinforzo della costruzione topSafe, in grado di aumentare la resistenza delle finestre da tetto contro tentativi di intrusione e sollecitazioni esterne, garantendo al contempo funzionalità ed estetica.

Frutto di un avanzato processo di ricerca e sviluppo, coordinato da oltre 100 ingegneri all’interno del Centro Ricerca dell’azienda, questo sistema si compone di tre mirati elementi: l’innovativo sistema di fissaggio delle cerniere, appositamente sagomate, la barra metallica e, infine, il peculiare rinforzo del profilo.
Grazie alla combinazione di tali componenti, topSafe tiene ben saldi gli elementi di chiusura, protegge il legno dalle crepe e ostacola i tentativi di effrazione anche con attrezzi da scasso.
Inoltre, unito al vetro temperato di cui è dotata la finestra, questo sistema fa sì che le finestre da tetto Fakro (finestra e vetrata) siano classificate tutte in III classe di sicurezza o superiore comprensiva di vetrata, in conformità alla normativa En 13049.

Qualità da 30 anni
Da oltre 30 anni sinonimo di qualità, affidabilità e innovazione nel settore delle finestre da tetto, mercato nel quale è il secondo player a livello globale, Fakro si distingue tra l’altro per essere stata la prima realtà ad aver lanciato sul mercato una gamma completa di finestre con classe di sicurezza non inferiore al livello III, stabilendo così un nuovo standard tecnologico nel proprio settore.