In un settore in rapida evoluzione come quello dell’edilizia, Rehau Window Solutions va oltre la semplice fornitura di serramenti innovativi. Propone una visione integrata che unisce efficienza, sostenibilità e supporto quotidiano a progettisti, architetti, serramentisti e posatori.
Dalle librerie Bim alle voci di capitolato, dal configuratore Reh.View al programma di formazione professionale, ogni strumento è pensato per rendere più semplice, agile e personalizzata la realizzazione di progetti ad alte prestazioni.
Con soluzioni come Window.Id, Rehau anticipa le sfide normative future e guida la transizione digitale del settore.
Strumenti a supporto di una progettazione avanzata
Nell’edilizia moderna, la scelta dei serramenti non si limita più solamente alla valutazione di profilo e vetrazione, ma richiede una visione completa del foro finestra e dell’involucro per coniugare sostenibilità, efficienza energetica e una progettazione integrata.
I servizi studiati da Rehau Window Solutions partono dalla condivisione di una serie di strumenti che contribuiscono ad agevolare l’aspetto progettuale delle finestre realizzate con i sistemi dell’azienda.

Tanti i servizi offerti
- supporto tecnico attraverso voci di capitolato scaricabili dal sito,
- librerie Bim dell’intera gamma internazionale per la gestione di costruzioni tramite il software Autodesk Revit ed altri software,
- assistenza alla progettazione per un approccio tailor made specifico per il singolo progetto,
- configuratore digitale Reh.View.
Quest’ultimo è uno strumento online B2B2C, indispensabile per esplorare le diverse opzioni di personalizzazione del programma colori Kaleido Color attraverso rendering fotorealistici. Semplificano la scelta della finitura e possono essere integrati in preventivi e capitolati.
I 47 colori della rinnovata gamma Rehau Kaleido Color vengono inoltre messi a disposizione come texture in formato digitale e in mazzette colori, in formato A4 e 8×15 cm.
Aaggiornamento professionale continuo
Con il coinvolgimento di 650 professionisti in 16 appuntamenti nel 2024 e nei primi mesi del 2025, Rehau Window Solutions propone, inoltre, corsi di formazione in collaborazione con associazioni di categoria e partner strategici.
Che si tratti di webinar o di incontri in presenza, l’azienda propone percorsi di aggiornamento professionale non solo sugli aspetti tecnico-normativi legati ai serramenti, ma anche su tematiche rilevanti del settore edile.
Le prestazioni dei serramenti in Pvc e in fibra di vetro, la sicurezza e il risparmio energetico nelle applicazioni vetrarie, l’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi nei serramenti in Pvc e la Marcatura Ce, sono solo alcuni dei temi già approfonditi a cui si aggiungeranno prossimamente ulteriori focus rilevanti per i professionisti dei serramenti.
Per usufruire dei servizi pensati da Rehaum è possibile registrarsi al portale tecnico.
L’offerta di sistemi innovativi, tra cui si inserisce anche Window.Id, la carta di identità digitale della finestra che anticipa il Dpp (Digital Product Passport), assicura ai serramentisti un vantaggio competitivo e una transizione agevole verso le future normative già oggi.
Inoltre, una politica di orientamento al cliente fondata su servizi completi, rendono la divisione Rehau Window Solutions il partner ideale per progetti che richiedono performance elevate, efficienza energetica e un’attenzione particolare alla sostenibilità.