Provex, in cinquant’anni di attività, ha affinato competenze e professionalità che oggi si traducono in prodotti eleganti e di assoluta eccellenza, riconosciuti in Italia e all’estero come autentica espressione del Made in Italy dell’ambiente bagno.
Nel rispetto di questi valori, Provex ha implementato un virtuoso progetto di ampliamento aziendale, con l’obiettivo di ottimizzare i processi e promuovere un miglioramento continuo, adottando un sistema produttivo ispirato ai principi dell’industria 4.0.

Migliorata la qualità di vita dei lavoratori
Questo approccio, che integra software avanzati, macchinari all’avanguardia e personale qualificato, ha portato a significativi progressi in termini di produttività, efficienza, flessibilità e controllo qualità.
L’importante investimento, volto a consolidare la posizione dell’azienda sul mercato, ha reso possibile lo sviluppo di un nuovo reparto per lo stampaggio Abs, l’estensione delle aree produttive e logistiche, oltre alla realizzazione di una moderna sala mensa, progettata dall’architetto Sabrina Chierighini.

Di particolare rilievo è anche il nuovo showroom aziendale di 400 mq, concepito per valorizzare al meglio le collezioni Provex. Lo spazio accoglie clienti e partner in un ambiente sofisticato e creativo, articolato in quattro categorie per quanto riguarda le cabine doccia: walk-in, con tecnica a cerniera, con profilo basculante e con porte scorrevoli.
La linea Comfort è integrata nei diversi ambienti ed esposta su pannelli dedicati, mentre alla proposta ProJect è riservata un’area specifica, pensata per raccontarne l’essenza come sistema versatile e modulare.

Un’esperienza sensoriale
Il percorso espositivo si conclude con un’esperienza multisensoriale, grazie a un video emozionale realizzato da Gabriele Ghelfo. Immagini spettacolari e melodie avvolgenti accompagnano il visitatore in un viaggio immersivo nella bellezza incontaminata del territorio altoatesino.
Lo stabilimento di Brunico rappresenta il cuore pulsante dell’identità Provex: una realtà produttiva solida, strutturata e profondamente orientata all’innovazione che si riflette pienamente nelle proposte dell’azienda.
L’intera produzione Provex si distingue, infatti, per un design che non è mai ricerca estetica fine a sé stessa, ma sintesi perfetta tra forma e funzionalità.
Ogni prodotto nasce da un accurato progetto di engineering, in cui tutti i dettagli sono studiati con precisione per assicurare efficienza, durata nel tempo e uno stile contemporaneo. A confermare la straordinaria affidabilità dell’offerta Provex contribuiscono il costante investimento in Ricerca e Sviluppo, i severi test tecnico-funzionali-di durata e la collaborazione con enti di certificazione.
La qualità è garantita non solo dall’expertise progettuale, ma anche dalla scelta di materiali eccellenti e da una filiera controllata. Alluminio, vetro, acciaio e materie plastiche provengono esclusivamente da fornitori europei qualificati. Selezionati per la loro capacità di rispondere ai rigorosi standard qualitativi dell’azienda.
Innovazione, qualità e design guidano Provex nel suo percorso verso il benessere quotidiano, a beneficio non solo del consumatore finale, ma anche di rivenditori, progettisti e architetti.