Pala BigMat: il volley ha un nuovo nome

BigMat rafforza il proprio impegno nello sport italiano: rinnovo della partnership con Fipav fino al 2028 e naming ufficiale del Pala BigMat a Firenze.

Il gruppo BigMat, leader europeo nella distribuzione di materiali per l’edilizia, consolida il proprio impegno nel mondo dello sport rinnovando la partnership con Fipav – Federazione Italiana Pallavolo fino al 2028.

Un accordo strategico che rafforza la sponsorizzazione delle Nazionali azzurre di pallavolo, inclusi i team seniores, juniores e sitting volley.

Sponsorizzazione sportiva e naming ufficiale del Pala BigMat

In occasione della cerimonia ufficiale, è stato annunciato che il noto impianto sportivo di Firenze, il Pala Wanny, prenderà il nome di Pala BigMat fino al 2027, grazie all’iniziativa condivisa dai 27 soci toscani del gruppo.

Un’azione concreta che evidenzia il legame tra BigMat, il territorio e i valori della pallavolo: collaborazione, disciplina e spirito di squadra.

Sponsorizzazione estesa: Europei 2026, beach volley e snow volley

La sponsorizzazione non si limita ai team nazionali. BigMat sarà fornitore ufficiale dei Campionati europei di pallavolo maschili 2026, title sponsor delle finali nazionali giovanili e partner del Trofeo delle Regioni.

Dal 2026 al 2028, il brand sarà anche partner ufficiale del Beach Volley Gold e delle finali di Snow Volley, consolidando la sua presenza in tutte le discipline strategiche della pallavolo italiana.

Dichiarazioni e valori condivisi

Durante la presentazione del progetto, il presidente BigMat Italia Alessandro Cerbai ha sottolineato: “Il volley incarna i valori in cui crediamo: è uno sport pulito, giovane e territoriale. Siamo orgogliosi di rinnovare il nostro impegno a fianco della Fipav.” Anche Matteo Camillini, managing director BigMat Italia e International, ha affermato: “Grazie al naming del Pala BigMat, rafforziamo la nostra identità locale e il valore della responsabilità sociale d’impresa.”

BigMat: chi siamo

Fondato nel 1981, BigMat è il gruppo internazionale leader nella distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare, con oltre 1.000 punti vendita in 7 Paesi europei e una rete capillare di 250 showroom in Italia.

In Italia, nel 2024, ha registrato oltre un miliardo di euro di fatturato, offrendo soluzioni tecniche e servizi personalizzati per professionisti dell’edilizia.

Impegno nel sociale e nello sport

Oltre alla pallavolo, BigMat è partner ufficiale Uci per il ciclismo fino al 2027 e promotore di iniziative come il BigMat International Architecture Award e “Costruiamo per lo sport”, il progetto che dal 2020 sostiene lo sport amatoriale in tutta Europa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.