My Gibus: la nuova piattaforma digitale per i partner Gibus

Un’area riservata evoluta, pensata per semplificare il lavoro quotidiano degli atelier con strumenti integrati, servizi innovativi e una vetrina online personalizzabile.

Una rete commerciale moderna richiede strumenti avanzati e supporto costante. Proprio per sostenere al meglio il proprio network di rivenditori autorizzati e selezionati – gli Atelier –  Gibus presenta la nuova piattaforma My Gibus.

Un’iiziativa tesa a offrire i servizi più innovativi e funzionali. Un’avanzata area riservata ideata perché ogni partner possa trovare, all’interno di un unico spazio digitale semplice e intuitivo, tutto il necessario per lavorare al meglio con l’azienda e per una gestione rapida e integrata delle attività quotidiane.

Nuova grafica

Accessibile direttamente dal sito tramite credenziali personali, My Gibus è l’evoluzione di una precedente piattaforma, che è stata ora completamente riprogettata e integrata di nuovi servizi e opportunità.

Grazie a un efficace redesign, My Gibus presenta un’interfaccia semplice, intuitiva e a misura delle esigenze operative degli Atelier, in grado di permettere una navigazione fluida, proponendo una gradevole user experience.

Cinque sezioni per facilitare

La piattaforma è strutturata innanzitutto in cinque diverse sezioni, contraddistinte anche da una differente identificazione cromatica per facilitare ulteriormente la navigazione: Clienti, Ordini, Offerte Maker, Preventivi e Reclami.

Nella prima area, i Gibus Atelier avranno la possibilità di creare schede dedicate per ciascun cliente con più progetti associabili; una pratica rubrica clienti consente qui anche la gestione puntuale e veloce dei contatti, catalogabili in privati e business.

Nella sezione Ordini, i rivenditori potranno invece verificare lo stato e l’avanzamento degli ordini che ha tramesso all’azienda. Mentre la voce di menu Offerte Maker consentirà loro di accedere al configuratore.

Potranno progettare la schermatura solare e generare la relativa offerta. Infine, nell’area Preventivi da Gibus sarà possibile richiedere una consulenza ad hoc a Gibus, nel caso di interventi e progetti peculiari, mentre cliccando su Reclami si potranno esporre casistiche che richiedano una rapida presa in carico, assistenza dedicata o interventi specifici da parte dell’azienda.

Una vera vetrina

Il servizio include una vetrina online che i rivenditori potranno completare con nome del punto vendita, orari e descrizione dell’attività.

Un’opportunità strategica per accrescere la propria visibilità, in quanto tutti questi dati risultano poi visibili sul sito web di Gibus, consultando la sezione dedicata alla ricerca dei punti vendita.

Completano l’offerta ulteriori servizi aggiuntivi, a sostegno dei Gibus Atelier: da My Gibus si può accedere infatti alle aree Social Hub, strumento con cui l’azienda affianca la rete anche dal punto di vista della comunicazione sui social network, e Red School, piattaforma web ideata da Gibus per erogare corsi di formazione.

Infine, è qui disponibile l’accesso diretto al portale Bim Object e all’area Documenti, in cui effettuare il download di materiali tecnici e marketing Gibus, dai listini ai moduli d’ordine, dai manuali di installazione e manutenzione fino ai video.

Con My Gibus, l’azienda conferma la volontà di porsi sempre più al fianco dei propri partner, offrendo uno spazio digitale completo, funzionale e pensato per rispondere a tutte le esigenze degli Atelier in riferimento alle soluzioni firmate Gibus.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.