Matteo Pedaso entra nel Cda di Land Italia come Managing Director: nuova governance e visione strategica per rafforzare il posizionamento sul mercato e guidare lo sviluppo in ottica Nature-Positive.
Tempo di cambiamenti per Land Italia che ha presentato il consigliere di amministrazione. Il board di Land, guidato da Andreas Kipar, nell’ambito della continua promozione dello sviluppo di Land Italia, annuncia il rafforzamento della governance con l’ingresso di Matteo Pedaso nel Consiglio di Amministrazione, nel ruolo di Managing director per lo sviluppo strategico.
Già partner della società, con oltre 20 anni di esperienza, Pedaso è attualmente Senior Director della Business Unit di Strategic Planning.
Con il nuovo incarico, Matteo Pedaso assumerà ledeleghe allo sviluppo strategico, affiancando Luisa Bellini nella direzione generale. Si concentrerà sulle attività di business development e relazioni esternea supporto delle diverse Business Unit di Land Italia, con particolare attenzione ai servizi di consulenza, ai nuovi mercati e all’ottimizzazione dei processi produttivi. Per tutto il 2025 manterrà anche il ruolo di Direttore di Business Unit.
Urbanista e pianificatore territoriale, Matteo Pedaso vanta una solida esperienza nella pianificazione e progettazione urbana e ambientale. Ha gestito processi complessi di trasformazione urbana, coordinato gruppi di lavoro multidisciplinari in progetti di valorizzazione del territorio e svolto attività di consulenza strategica su tematiche di sviluppo locale sostenibile per amministrazioni pubbliche e operatori privati.
Matteo Pedaso | Managing director
Matteo Pedaso | Managing Director
Sono pronto ad affrontare questa nuova sfida e a contribuire al rafforzamento della posizione di Land sul mercato italiano. Valorizzando le best practice che la società ha maturato in 35 anni di attività. Lavorerò al fianco dei Direttori delle Business Unit per rendere i nostri processi più efficienti e orientare lo sviluppo futuro in ottica Nature-Positive, creando una relazione sempre più coesa con istituzioni, clienti, partner e comunità locali.
Andreas Kipar | Fondatore e Ceo Land
Andreas Kipar | Fondatore e Ceo Land
Siamo lieti di accogliere Matteo Pedaso in questo nuovo ruolo, che consolida il suo percorso ventennale di successo all’interno di Land Italia. Siamo certi che la sua esperienza e visione strategica daranno un impulso decisivo a una nuova fase di crescita e innovazione. Rafforzando il nostro servizio progettuale sul territorio italiano e aumentando il fattivo contributo di Land alla transizione ecologica dell’intero paese.