La compattazione sostenibile è realtà: Jcb lancia il primo ferro-gomma senza Def

Potenza pulita, tecnologia avanzata e design globale: Jcb lancia il primo rullo ferro-gomma conforme Stage V senza Def

Jcb innova ancora. Il nuovo rullo compattatore ferro-gomma Vm118D da 12 tonnellate nasce per ridefinire gli standard della compattazione industriale.

Alimentato dal motore Jcb 430 da 55 kW, conforme Stage V senza l’uso di Defo Scr, il Vm118D semplifica la gestione operativa, riduce i costi e offre performance elevate su ogni terreno.

Unisce la robustezza del modello 116D con la versatilità del Vm117, integrando componenti intelligenti come il sistema Intellicompaction e la piattaforma telematica LiveLink.

Con una forza centrifuga fino a 256 kN, trazione su pendenze fino al 55% e cabina climatizzata ad alto comfort, si propone come la nuova soluzione globale per lavori impegnativi e sostenibili.

Jcb Vm118D rullo compattatore ferro-gomma
Jcb | Affidabile e sostenibile

Le caratteristiche principali

  • Motore Jcb 430 da 55 kW senza Def
  • Tamburo liscio, al momento, tamburo a piede di montone prossimamente
  • Forza centrifuga fino a 256 kN per una compattazione superiore con meno passate
  • Spessore del tamburo di 28 mm + 10 mm per una maggiore massa vibrante e durata nelle applicazioni più impegnative
  • 4 modalità di trazione e sistema idraulico bilanciato per una capacità di superare pendenze fino al 55%
  • Cabina Rops/Fops climatizzata.
Jcb Vm118D rullo compattatore ferro-gomma
Jcb | Novità assoluta per il mercato

Compattazione pulita

Jcb con il Vm118D, rullo compattatore ferro-gomma da 12 tonnellate, combina elementi dei modelli Jcb 116D e Vm117 per creare una piattaforma di compattazione davvero globale. La sezione anteriore, incluso il gruppo completo del tamburo vibrante, è tratta dal modello 116D. mentre la sezione posteriore del rullo si basa sul compattatore Vm117.

La potenza è fornita dal motore diesel Jcb 430 da 55 kW. Questo motore non richiede l’utilizzo di AdBlu (Def) o di riduzione catalitica selettiva (Scr) per soddisfare le normative, rendendolo il primo e unico rullo compattatore ferro-gomma al mondo di peso superiore a 10 tonnellate conforme Stage V o Tier 4F che non richiede l’utilizzo di Def.

Questa caratteristica riduce i costi e la complessità di impiego, rendendo la macchina più facile da utilizzare e manutenere per i clienti.

Jcb Vm118D rullo compattatore ferro-gomma
Jcb | Affidabile anche in pendenza

Il motore, ad alto valore di coppia, è dotato di un sistema con 4 modalità di trazione, che offre impostazioni di lavoro, traslazione, pendenza e vibrazione piede di montone. Ciò consente una capacità di salire pendenze fino al 55%.

Il tamburo vibrante offre frequenze di 32 Hz e 36 Hz e due ampiezze selezionabili: 1,8 mm e 0,8 mm. Sono inoltre disponibili due impostazioni di forza centrifuga: 256 kN e 147 kN.

Jcb Vm118D rullo compattatore ferro-gomma
Jcb | Dotato di optional

Sistema Intellicompaction

Il rullo compattatore ferro-gomma è disponibile con il sistema Intellicompaction di Jcb opzionale, e della funzione Connected Compaction tramite il sistema telematico Jcb LiveLink. L’abbonamento a LiveLink è incluso con l’acquisto della macchina per i primi cinque anni.

Sotto il cofano, dotato di un’apertura ampia, si trova un vano motore ben organizzato, con facile accesso da terra a tutti i punti di manutenzione. La disposizione del vano motore consente un’angolazione del cofano molto bassa, offrendo una visibilità ottimale sul retro della macchina.

Il Vm118D beneficia di una nuova cabina Rops/Fops e di una postazione operatore che include tutte le caratteristiche di design ergonomico tipiche di Jcb. I vetri piani su tutti i lati riducono i costi in caso di danni.

Il monitor touchscreen Jcb UX da 7″, introdotto sui più recenti escavatori della serie X, visualizza tutte le funzioni della macchina e, in combinazione con un comando rotativo, offre un facile accesso a tutti i menu.

Il pacchetto cabina include luci di lavoro anteriori e posteriori a Led, quattro lampeggianti a luce colore ambra integrati nel tetto, vetri piani per una facile sostituzione, e un’unità di aria condizionata e riscaldamento integrata nel tetto della cabina.

Un pacchetto di sicurezza opzionale comprende un kit di illuminazione stradale, un allarme di retromarcia a rumore bianco e un immobilizzatore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.