Diasen è stata protagonista nel cantiere della metropolitana di Mumbai con la sua biomalta Diathonite Acoustixfonoassorbente impiegata nel rivestimento di 19 stazioni della nuova linea 3.
Diasen | Metropolitana di Mumbai
Risvolti acustici
L’ecomalta è stata applicata in tutte le aree in cui sono ubicati gli altoparlanti. Sono stati così ridotti gli effetti di riverbero prodotti dalle onde sonore. Ciò grazie alle proprietà fonoassorbenti e fonoisolanti del sughero, unite a calce e pietra pomice.
Si tratta di un materiale innovativo che combina sostenibilità e alte prestazioni acustiche, ideale per ambienti che richiedono un elevato comfort sonoro.
Otre alle performance acustiche, la biomalta si distingue per le sue caratteristiche di sostenibilità e durabilità. È traspirante, leggera, ignifuga, isolante, e assicura stabilità nel tempo.
Più di 100 progetti
Con questo intervento, Diasen consolida la sua presenza strategica in India, dove in 12 anni ha realizzato oltre 100 interventi progettuali nel mondo corporate, caratterizzandosi come punto di riferimento della bioedilizia ad elevate performance con materiali che coniugano estetica, funzionalità e rispetto per l’ambiente.
Inaugurata lo scorso 10 maggio, la nuova linea metropolitana Aqua Line connette l’aeroporto al centro della metropoli per una lunghezza di 33,5 km.
Fa parte dell’ambizioso piano di espansione che la Mumbai Metropolitan Region Development Authority sta portando avanti. L’obiettivo è creare un sistema di trasporto integrato efficiente e sostenibile.
Diego Mingarelli | Ceo Diasen
Diego Mingarelli | Ceo Diasen
L’India è un mercato sfidante per le aziende europee, in cui siamo già presenti da anni con le nostre biomalte acustiche.
Essere stati protagonisti di un progetto internazionale così importante conferma la solidità della reputazione che abbiamo saputo costruire nel tempo.
Ancora una volta i nostri materiali naturali a base di sughero, uniti a tecnologie all’avanguardia, si sono dimostrati la scelta ideale per rispondere alle sfide e alle esigenze dell’edilizia più evoluta.
Diasen | La sua biomalta a base di sughero impiegata nella metropolitana di Mumbai per garantire il comfort acustico.