Rivestimento colorato, la facciata Prefa per una casa privata in Austria

2 minuti di lettura

Marrone, bronzo e avorio: questi sono i tre colori usati per le doghe di facciata della nuova casa monofamiliare in alta Austria rivestita da Prefa. La speciale superficie conferisce un tratto distintivo alla villa costruita dall’architetto Peter Blineder che nella scelta dei materiali ha voluto legare forma e colori.

 

Facciata casa Prefa
Prospetto principale della villa con rivestimento in doghe Prefa

 

Prefa mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti non solo per grandi progetti, ma fornisce anche piccoli lotti in colorazioni speciali: l’accostamento cromatico di marrone, bronzo e avorio riesce a caratterizzare qui la superficie in maniera elegante. Gli elementi costruttivi enfatizzano l’orizzontalità delle linee e conferiscono dinamismo ai prospetti grazie all’alternanza dei tre colori delle doghe. Inoltre, gli installatori Prefa garantiscono la qualità di montaggio in loco, come in questo caso l’azienda Stadler.

 

Rivestimento Prefa doghe orizzontali
Le doghe orizzontali di colore marrone, bronzo e avorio

 

Le singole doghe di rivestimento della facciata sono in alluminio con spessore pari a 1 mm: il loro peso ridotto e la facilità di lavorazione rendono il lavoro di installazione efficiente e veloce. Hanno una larghezza standard di 200 mm, mentre in lunghezza possono essere realizzate su misura. In questo caso sono state montate su una sottostruttura in alluminio isolata con fibra naturale, per una superficie totale di 200 m2, considerati sia l’edificio principale sia la depandance.

 

Rivestimento Prefa in alluminio
Le doghe sono montate per una superficie di 200 m2, considerati sia l’edificio principale sia la depandance

 

I singoli elementi sono rivestiti con doppio strato di verniciatura poliammidica poliuretanica di alta qualità in Coil Coating, grazie al quale l’acqua può defluire senza problemi. La superficie così trattata è robusta e resistente alle intemperie: la garanzia su questo tipo di superfici di rivestimento Prefa è di 40 anni. Se la facciata viene realizzata in maniera corretta risulta quasi autopulente ed esente da manutenzione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.