Energieker al Cersaie 2025: HiSense e le nuove collezioni in gres Porcellanato Made in Italy

Energieker al Cersaie 2025 | Protagonista con la tecnologia HiSense e le nuove collezioni di superfici tra colori soft e texture preziose

Energieker si prepara a essere protagonista al Cersaie 2025, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, in programma dal 22 al 26 settembre presso BolognaFiere, con una presenza importante allo stand Stand A42-B45, Padiglione 25.

Un appuntamento imperdibile per chi opera nel settore delle superfici ceramiche, dove l’azienda italiana presenterà le sue ultime innovazioni tecnologiche, le nuove collezioni di superfici, le soluzioni per l’arredo e le lastre tecniche che confermano il suo ruolo di leader nel Made in Italy ceramico.

Energieke appuntamento a Cersaie 2025
Energieke | Appuntamento a Cersaie 2025

Collezione Nereidi con tecnologia HiSense

Tra le novità più attese, Energieker presenta la rivoluzionaria tecnologia HiSense, sviluppata nei laboratori di Pavullo, che ridefinisce gli standard di sicurezza, comfort e praticità per il gres porcellanato.

Tra le prime applicazioni della tecnologia HiSense, al Cersaie 2025, sarà possibile ammirare la collezione Nereidi, un raffinato gres porcellanato effetto pietra dalle sfumature naturali e sofisticate in versione liscia o con importanti decori 3D che ampliano le possibilità progettuali.

Le lastre nella versione liscia sono realizzate con la nuova tecnologia HiSense, che migliora le prestazioni delle superfici ceramiche senza comprometterne l’estetica, assicurando massima resistenza allo scivolamento, morbidezza al tatto e facilità di pulizia.

La rivoluzione tattile delle superfici antiscivolo

La rivoluzione di HiSense risiede nell’avanzata tecnologia di riempimento selettivo delle microcavità. L’applicazione di microparticelle nelle aree concave garantisce un elevato coefficiente di attrito, eliminando le asperità tipiche delle soluzioni antiscivolo tradizionali.

Il risultato è una superficie omogenea e liscia al tatto che coniuga sicurezza, comfort e facilità di manutenzione, perchè mentre le superfici tradizionali antiscivolo accumulano sporco nelle fessure, HiSense risulta una superficia omogenea, facile da pulire sia nella quotidianità che nelle operazioni di pulizia post-cantiere.

Estetica e funzionalità per ogni ambiente

HiSense è un valore aggiunto in tutti i contesti. Non è solo funzionalità, ma una vera evoluzione estetica. L’applicazione delle microparticelle non altera l’aspetto delle lastre in gres porcellanato, ma ne esalta la bellezza e il potenziale in ogni spazio. In ambito residenziale HiSense è perfetta per bagni e cucine, dove il rischio di scivolamento è elevato.

Negli ambienti commerciali e pubblici, si adatta a negozi, hotel, centri benessere e strutture ricettive che devono rispettare le normative di sicurezza senza rinunciare all’estetica. Nelle aree esterne può essere applicata a terrazze o bordo piscine, riducendo i rischi anche in presenza di acqua.

La versatilità di Nereidi

Nereidi è una collezione in gres porcellanato molto versatile, con texture realistiche e formati per interni ed esterni dal look contemporaneo e avvolgente.

Dalle grandi lastre per pareti e volumi d’arredo ai formati più piccoli, Nereidi si adatta a qualsiasi esigenza progettuale.

L’innovativa struttura 3D del formato 60×120 amplia le soluzioni per interni, mentre il gres porcellanato da 20 mm è la scelta perfetta per applicazioni outdoor.

Taj Mahal, Levante e Amani: bellezza e praticità

Tra le raffinate superfici che celebrano la bellezza estetica del marmo portate da Energieker al Cersaie 2025 spiccano la collezione Taj Mahal, Levante e Amani.

Taj Mahal è un gres porcellanato che emula il marmo beige. Incarna eleganza e sobrietà, con tonalità calde e naturali perfette per spazi che richiedono atmosfere accoglienti. Ideale per progetti che combinano tradizione e modernità.

La collezione Levante si distingue per l’eccezionale realismo materico e una straordinaria definizione dei dettagli. Evocano con sorprendente fedeltà la ricchezza dei marmi più pregiati.

L’effetto visivo è sontuoso ma bilanciato, perfetto per ambienti che vogliono comunicare carattere, calore e raffinatezza.

Amani cattura la bellezza del marmo grazie alla riproduzione sorprendentemente realistica delle nuance e delle venature tipiche della materia di ispirazione.

Un’elegante tonalità grigio scuro per superfici dal grande impatto visivo, perfetta per progetti contemporanei di alta gamma.

Energieke bagno
Energieker al Cersaie 2025 | Protagonista con la tecnologia HiSense e le nuove collezioni di superfici tra colori soft e texture preziose

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.