L’appuntamento con Cersarie ha regalato a Mamoli un momento di grande emozione. Innovazione, ricerca e design: sono questi i valori che hanno guidato la giuria dell’Adi Ceramics & Bathroom Design Award nel premiare Marc, la collezione firmata da Marc Sadler per Mamoli, tra le eccellenze del Cersaie 2025.
Giunto alla sua undicesima edizione, il riconoscimento promosso da Adi – Associazione per il Disegno Industriale celebra i prodotti italiani che meglio esprimono qualità progettuale e capacità di visione nei settori ceramica, arredobagno e superfici.

Per il comparto arredobagno e rubinetteria, Marc si è distinta per il connubio fra tecnologia innovativa e un design equilibrato, applicato a un programma di rubinetteria completo.
Un elogio che sottolinea come ogni dettaglio, dalle linee ai materiali fino alle componenti idrauliche, rifletta un approccio evoluto e contemporaneo.
Seconda collaborazione tra Mamoli e Sadler, la collezione si afferma come un nuovo archetipo del rubinetto: essenziale e performante. Attento tanto alla forma quanto alla sostenibilità.
Le caratteristiche
Realizzata interamente in acciaio inox, Marc unisce resistenza e sicurezza con processi di lavorazione che esaltano le linee pure grazie a saldature invisibili.
La cartuccia da 22 mm, sviluppata internamente da Mamoli, permette volumi sottili senza sacrificare la performance, mentre soluzioni come il supporto magnetico del doccino aggiungono un ulteriore tocco di innovazione.
Con questo premio, Mamoli e Marc Sadler confermano la capacità di rileggere il design del rubinetto in chiave contemporanea, proiettandolo nel futuro. I progetti premiati rappresentano inoltre una pre-selezione per l’Adi Design Index 2026, che raccoglie le migliori espressioni del design italiano.