Boero a Klimahouse 2026: nuove soluzioni per l’efficienza dell’involucro edilizio

Boero presenta innovazioni per efficienza energetica, protezione delle facciate e sistemi a cappotto alla fiera Klimahouse 2026.

Da quasi due secoli Boero rappresenta il colore italiano per eccellenza e un punto di riferimento per architetti, progettisti e professionisti dell’edilizia.

Forte della propria esperienza nella produzione di soluzioni vernicianti e sistemi dedicati all’efficienza energetica dell’involucro edilizio, l’azienda si prepara a partecipare a Klimahouse 2026, una delle manifestazioni più autorevoli nel panorama dell’edilizia sostenibile.

Lo stand Boero a Klimahouse 2025
Lo stand Boero a Klimahouse 2025

Dove trovare Boero a Klimahouse 2026

Dal 28 al 31 gennaio 2026, negli spazi di Fiera Bolzano, Boero accoglierà visitatori e operatori del settore nello stand A05/18 del settore AB, collocato all’interno dell’area Anit, l’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico, di cui l’azienda è partner tecnico.

Nuove soluzioni per efficienza energetica e protezione degli esterni

Per l’edizione 2026, Boero presenterà una serie di nuove soluzioni pensate per incrementare l’efficienza energetica e migliorare la protezione e la manutenzione dei manufatti esterni.

Prodotti sviluppati per rispondere alle esigenze di durabilità, resistenza meccanica e tutela dagli eventi atmosferici estremi, come le sempre più frequenti grandinate violente.

Riqualificazione con sistema di isolamento termico a cappotto Boerotherm di un edificio a Bolzano
Riqualificazione con sistema di isolamento termico a cappotto Boerotherm di un edificio a Bolzano

Il contributo normativo di Boero sulla resistenza alla grandine

Accanto all’innovazione tecnologica, l’azienda è impegnata anche sul fronte normativo. In collaborazione con altri produttori del settore e con gli enti di categoria Cortexa e Cti, Boero partecipa al tavolo tecnico dedicato alla definizione di una normativa specifica sulla resistenza agli urti da grandine nei sistemi a cappotto (Etics). Un contributo importante per la creazione di criteri condivisi, misurabili e utili alla protezione dell’involucro edilizio.

Cosa scoprire allo stand Boero: sistemi, colori e finiture

All’interno dello stand, i visitatori potranno approfondire:

  • le più recenti evoluzioni dei Sistemi a Cappotto Boerotherm
  • le soluzioni dedicate alla manutenzione e alla protezione delle facciate
  • colori e finiture ad alte prestazioni per esterni
  • i sistemi di isolamento a secco Isolareflex.

Uno stand secondo i principi dell’economia circolare

Nuova mazzetta per esterni 1831 Il colore italiano
Nuova mazzetta per esterni 1831 Il colore italiano

Lo spazio espositivo è stato progettato secondo i principi dell’economia circolare, utilizzando materiali riutilizzabili e pensati per essere impiegati nuovamente al termine della fiera, in continuità con l’approccio adottato nelle precedenti edizioni.

Eventi, webinar e attività con CasaClima durante la fiera

In qualità di partner dell’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima, Boero parteciperà inoltre agli eventi e agli approfondimenti tecnici organizzati dall’ente durante la manifestazione.

Nel corso delle giornate fieristiche, il brand sarà coinvolto anche in webinar e incontri rivolti ai professionisti del settore, contribuendo al dialogo e alla diffusione di una cultura dell’edilizia sempre più sostenibile.

Riccardo Carpanese | Marketing Director Gruppo Boero
Riccardo Carpanese | Marketing Director Gruppo Boero

Riccardo Carpanese | Marketing Director Gruppo Boero

La nostra presenza a Klimahouse è parte della strategia di Boero di ulteriore consolidamento della propria posizione nel mercato delle soluzioni professionali per l’edilizia.

Un mercato che chiede prodotti sempre più performanti e in grado di assolvere a bisogni sempre più specifici, garantendo massima efficacia ed efficienza sia nell’impiego del sistema che nel ciclo di vita dell’involucro.

Gli elevati costi di gestione e manutenzione degli edifici, nonché il mercato immobiliare che sempre di più premia le elevate performance dell’involucro con tempi di compravendita ridotti e prezzo di vendita più elevato, impongono l’individuazione di soluzioni efficaci, durevoli e che riducano al minimo la necessità di interventi di ripristino, preservando così il valore dell’immobile nel tempo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.