Bellezza cromatica, efficacia e sostenibilità: Attiva veste l’edilizia di colore

Colori brillanti e duraturi, pitture sostenibili e protettive: l’equilibrio fra le tante esigenze esiste.

Attiva, storico brand del Gruppo Boero e punto di riferimento nel settore delle pitture professionali per l’edilizia, annuncia il lancio di Lax Beton Extra, il nuovo rivestimento murale acrilico antialga e anticarbonatazione ad alte prestazioni, studiato per offrire protezione duratura e resa estetica eccellente anche in condizioni ambientali critiche.

Progettato per l’applicazione su superfici esterne in cemento armato, calcestruzzo e supporti cementizi, Lax Beton Extra si distingue per l’elevata stabilità cromatica, anche in tinte forti, e per una resistenza superiore agli agenti atmosferici, alla Coe ai microrganismi.

Attiva Lax Beton Extra per esterni
Attiva | Alcune cromie di Lax Beton Extra per esterni

Una tecnologia nuova

Grazie all’innovativa tecnologia Mbi (Microbiocida Incapsulato), il prodotto garantisce una protezione attiva e prolungata contro muffe, alghe e funghi, con rilascio graduale e costante del principio attivo, riducendo i costi di manutenzione e mantenendo la bellezza del colore nel tempo.

La nuova formulazione assicura un tempo aperto ottimizzato, ideale per applicazioni su grandi superfici, e una straordinaria adesione anche su supporti difficili, soprattutto in combinazione con il fondo pigmentato Ad 10 W, che ne valorizza la copertura e la resa cromatica.

Lax Beton Extra è disponibile in confezioni da 5 e 12 litri, tinteggiabile con il sistema tintometrico Ats nei colori delle mazzette I Colori degli Esterni, Reflex.At e I Colori del Borgo.

Conforme alle norme

Attiva Lax Beton Extra per esterni latta
Attiva | Latta di Lax Beton Extra

A seguito della Dichiarazione di Prestazione (Dop), Lax Beton Extra ha ottenuto la marcatura Ce come prodotto da costruzione e risponde alle normative:

  • Uni En 1504-2: Prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture in calcestruzzo
  • Uni En 1062-6: Prodotti e sistemi di verniciatura per muratura esterna e calcestruzzo
  • Din 4108-3: Protezione dall’umidità e risparmio energetico negli edifici
  • Uni En 15457 e Uni En 15458: Resistenza alla crescita di funghi e alghe

È inoltre certificato Epd (Environmental Product Declaration) e conforme ai Criteri Ambientali Minimi (Cam).

Lax Beton Extra si inserisce anche nel più ampio progetto del Gruppo Boero, Plastica Seconda Vita, che punta ad ampliare l’impiego di contenitori realizzati con plastica riciclata al 35% (escluso il tappo), contribuendo in modo concreto a un modello di economia circolare applicata al settore delle vernici.

Con Lax Beton Extra, Attiva offre ai professionisti dell’edilizia una soluzione tecnica ed estetica completa per la protezione e la valorizzazione del costruito contemporaneo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.