A Cersaie il nuovo trattamento antiscivolo di Fila Solutions

La sicurezza delle superfici è il primo passo per vivere la casa in pieno benessere. Zone come docce, vasche, piscine, ingressi o soglie, spesso a contatto con acqua o condensa, richiedono stabilità e comfort ad ogni movimento.

 Trattamento antiscivolo su superfici in gres porcellanato

Per aumentare il grip su superfici in gres porcellanato, ceramica e granito Fila Solutions ha messo a punto nei suoi laboratori la Linea Grip composta da due prodotti antiscivolo: Progrip, ad uso professionale, e Easygrip, ideale per il fai da te.

Queste soluzioni aumentano la resistenza allo scivolamento sui pavimenti quando sono bagnati o umidi e incrementano il coefficiente di attrito della superficie trattata, creando una micro porosità superficiale che riduce la scivolosità delle pavimentazioni, calpestate sia con calzature che a piedi nudi.

Fila Solutions Progrip ambientata
Fila Solutions | Progrip a bordo piscina

Progrip

Fila Solutions Progrip in tanica da 1 litro
Fila Solutions | Progrip in tanica da 1 litro

È specificatamente formulato per un’applicazione professionale su materiali come gres porcellanato, ceramica, granito e pietre silicee.

Ideale per ambienti interni come zone piscine, spa, rampe e pavimenti dove vi sia ristagno d’acqua o condensa.

Il trattamento può essere eseguito su superfici esterne dove si evidenziano situazioni di scivolosità a causa della pioggia, dell’umidità o negli ingressi di locali pubblici.

È utile anche per intervenire su errori progettuali dove è stato installato un materiale con un coefficiente di attrito non adeguato all’ambientazione d’uso.

Sono state eseguite diverse prove tecniche per misurare il coefficiente di attrito delle superfici trattate con Progrip, in conformità con metodi nazionali e internazionali che dimostrano una maggiore resistenza allo scivolamento e alle cadute.

Il prodotto è pronto all’uso e disponibile in taniche da 1 litro con cui è possibile trattare fino a 10 metri quadri.

Prima dell’applicazione è consigliato un test per determinare il tempo di contatto più adeguato, eseguendo una prova preventiva su una piastrella non posata o una zona limitata e nascosta.

Progrip agisce già dopo un minuto. Se ritenuto non sufficiente, è possibile eseguire il test con tempi di contatto progressivamente superiori.

Terminato il test, su superficie asciutta e pulita, procedere con l’applicazione di Progrip e lasciarlo agire per il tempo di contatto determinato, mantenendo sempre bagnata la superficie.

Quindi, aspirare con aspiraliquidi o rimuovere il residuo con uno straccio o mop, per poi sciacquare accuratamente con acqua e completare con un lavaggio neutralizzante di tutta la superficie.

Fila Solutions Easygrip ambientata
Fila Solutions | Easygrip in bagno

Easygrip

Fila Solutions Easygrip 500ml
Fila Solutions | Easygrip confezione da 500ml

A Progrip si affianca, nel formato da 500 ml, pensato per un’applicazione fai da te, che rende antiscivolo superfici in gres, ceramica o granito più limitate, come i piatti doccia, soglie, gradini o altre piccole aree sia in interno, sia in esterno. Con una confezione è possibile trattare fino a 3 metri quadrati.

Come Progrip, anche Easygrip reagisce con il materiale creando delle microabrasioni che aumentano le irregolarità superficiali, migliorando di conseguenza l’attrito.

L’applicazione è molto semplice: stendere Easygrip con pennello coprendo totalmente l’area da trattare. Lasciare agire per 10 minuti, evitando che la superficie si asciughi; in caso aggiungere prodotto.

Asportare il residuo e sciacquare accuratamente. È possibile ripetere l’operazione per raggiungere il grado di attrito desiderato.

Entrambi i prodotti della linea Fila Grip offrono una sicurezza invisibile e permanente: mantengono inalterato l’aspetto dei materiali, non creano film superficiali e il trattamento rimane stabile nel tempo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.