Midea ad Mce con Green Vision Blue Future: intelligenza artificiale ed energetica per il mondo Hvac
Midea riunisce partner e stakeholder al Museo Alfa Romeo per un evento dedicato a innovazione, sostenibilità ed evoluzione del comfort domestico, presentando soluzioni smart per efficienza energetica e gestione intelligente dell’energia.
Midea, protagonista globale nella climatizzazione e negli elettrodomestici, ha scelto di estendere il dialogo oltre gli spazi di Mostra Convegno Expocomfort 2026, riunendo partner e stakeholder al Museo Alfa Romeo di Arese per l’evento esclusivo Mce Next – Green Vision Blue Future.
La serata del 25 marzo ha offerto una visione approfondita sulle nuove direttrici strategiche dell’azienda, tra innovazione tecnologica, efficienza energetica e futuro del comfort domestico.
Due mondi
Indietro1 di 2Avanti
Le proposte Midea alla mostra Convegno
Il Museo Alfa Romeo di Arese
Strategie e visione: il futuro del mercato Hvac secondo Midea
Sul palco, Alberto Di Luzio, general manager Midea Italia, e Moris Marcelli, head of trade marketing, hanno delineato le priorità di sviluppo per il mercato italiano ed europeo.
Al centro del loro intervento, il ruolo dell’innovazione come leva decisiva nella transizione energetica e nell’evoluzione del settore Hvac e degli home appliance.
A completare il quadro, il contributo del giornalista scientifico Maurizio Melis (Radio24), che ha offerto una riflessione sul valore della tecnologia e della sostenibilità nei processi di trasformazione economica e sociale.
Oltre 200 ospiti per un confronto sul futuro del comfort domestico
La partecipazione di più di 200 ospiti ha confermato l’interesse crescente verso un approccio integrato che unisce innovazione, sostenibilità e sviluppo del mercato.
L’evento ha rappresentato un momento di networking e confronto tra professionisti, partner e stakeholder del settore.
Il convegno
Indietro1 di 3Avanti
Uno degli interventi sul palco della mostra convegno
Il pubblico della mostra convegno
Confronto, scambi di esperienze, crescita
Percorso espositivo: le soluzioni Midea per l’efficienza energetica
Durante la serata, un’area espositiva dedicata ha permesso ai partecipanti di scoprire da vicino alcune delle soluzioni presentate in fiera. Tra queste:
H-Pack, la pompa di calore aria-acqua completamente indoor, progettata per semplificare installazione e gestione.
CirQhp Multi Split, il sistema che integra climatizzazione, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, ottimizzando i consumi grazie al recupero di calore.
Visita all’esposizione post convegno
Solstice e Mhelios: intelligenza artificiale e gestione smart dell’energia
Il percorso ha dato spazio anche a Solstice, il climatizzatore di nuova generazione che combina intelligenza artificiale e tecnologie avanzate per il controllo del comfort e della qualità dell’aria.
Accanto a Solstice, Mhelios ha rappresentato la proposta Midea dedicata alla gestione intelligente dell’energia domestica, confermando l’impegno dell’azienda verso soluzioni integrate e sostenibili.
Momento conviviale post convegno
Show cooking e networking: un finale all’insegna dell’esperienza
La serata si è conclusa con uno show cooking firmato dallo chef Max Mariola, local brand ambassador di Midea Italia. Un momento conviviale che ha rafforzato il dialogo tra azienda e stakeholder, chiudendo l’evento in un clima informale e partecipato.
Alberto Di Luzio | General Manager di Midea Italia
Alberto Di Luzio | General Manager di Midea Italia
Con Mce Next abbiamo voluto creare un’occasione di confronto autentico con il nostro ecosistema, andando oltre il contesto fieristico per condividere visione e prospettive in modo più diretto.
In un momento di profonda trasformazione per il settore, crediamo sia fondamentale costruire spazi di dialogo che mettano al centro innovazione, sostenibilità e sviluppo del mercato.
È un’iniziativa che rafforza il rapporto con i nostri stakeholder e conferma la volontà di Midea di accompagnare attivamente l’evoluzione del comparto, creando valore lungo tutta la filiera.