Espansione internazionale per Contract District Group: partnership con BeSpace e progetto Perola da Cruz

Contract District Group estende il proprio modello integrato Design–Real Estate a Boa Vista, diventando Interior Design Partner di Perola da Cruz. Un progetto fronte mare che eleva gli standard abitativi dell’isola.

Contract District Group, realtà che da dieci anni ha rivoluzionato il mercato immobiliare residenziale integrando la filiera del Design System con l’industria del Real Estate, avvia un nuovo percorso di espansione internazionale.

L’azienda amplia infatti la distribuzione dei propri servizi anche all’estero, approdando a Boa Vista (Capo Verde) con iniziative residenziali destinate al mercato turistico e dotate della formula interior ready to live.

Un modello di interior design integrato e scalabile

Per Contract District Group si tratta di un passo strategico: in qualità di operating partner di un numero crescente di industrie del design, il gruppo è oggi in grado di offrire soluzioni e servizi di interior design verticali, calibrati su esigenze e target differenti.

L’approccio integrato, già consolidato in Italia, viene ora applicato anche a contesti internazionali in forte crescita.

Contract District Group Perola da Cruz: terrazza con piscina e solarium
Terrazza con piscina per massimizzare il comfort del Perola da Cruz

Boa Vista: un mercato immobiliare in espansione

Boa Vista rappresenta uno dei mercati emergenti più dinamici dell’Africa occidentale. La crescita costante del turismo internazionale, l’aumento delle rotte aeree dall’Europa e la stabilità economica del Paese stanno favorendo lo sviluppo di un comparto immobiliare qualificato e in continua evoluzione.

In questo scenario, Contract District Group si inserisce come partner strategico per elevare gli standard abitativi delle nuove residenze.

Partnership con BeSpace Cape Verde per Perola da Cruz

Contract District Group è Interior Design Partner di BeSpace Cape Verde per la prima residenza fronte mare in consegna: Perola da Cruz, un progetto in fase di completamento.

BeSpace Cape Verde è una branch company di BeSpace Group SA, network internazionale nato a Lugano che riunisce professionisti e imprese con l’obiettivo di innovare il rapporto tra architettura e immobiliare.

Il gruppo ha partecipato alle prime fasi di sviluppo dei progetti sull’isola, contribuendo alla definizione del concept e della strategia.

Soluzioni ready to live per elevare gli standard abitativi

Grazie alla propria esperienza nel contract e nell’interior design, e a un approccio digitalizzato pensato per semplificare la realizzazione di interni ready to live con i migliori marchi nazionali e internazionali, Contract District Group contribuisce anche in Perola da Cruz all’innalzamento della qualità dell’offerta immobiliare.

Dopo la prima esperienza in Sardegna, a Golfo Aranci, il gruppo consolida così la propria presenza in progetti residenziali premium e in nuovi canali come i branded residence, asset ad alto comfort abitativo pensati per chi desidera vivere o trascorrere parte dell’anno in location esclusive.

Perola da Cruz: residenza fronte mare dal design contemporaneo

Situata nella splendida Praia da Cruz, a pochi passi dalla rinomata Praia Cabral, Perola da Cruz è un complesso residenziale progettato dallo studio Gio Gozzi.

Gli appartamenti sono concepiti per offrire un ambiente sereno, riservato e altamente funzionale, con finiture di pregio e materiali selezionati tra i migliori marchi del design Made in Italy.

Gli appartamenti ai primi due piani presentano un design simmetrico e studiato per garantire massimo comfort. I due attici, dotati di terrazza e piscina privata, rappresentano il vertice dell’eleganza e dell’esperienza abitativa offerta dal progetto.

Spazi comuni e qualità della vita

Nel cuore del complesso si trova una piscina condominiale, posizionata sul retro dell’edificio e abbracciata dalla sua facciata, così da beneficiare della luce solare di Capo Verde durante l’intera giornata. Un elemento che arricchisce ulteriormente la qualità della vita all’interno della residenza.

Roadshow in Italia e opportunità di investimento

BeSpace ha avviato un roadshow di eventi in Italia per presentare le opportunità di investimento immobiliare sull’isola di Boa Vista. Il primo appuntamento si è tenuto il 25 febbraio 2026 nello showroom Milano Contract District di Contract District Group.

Il progetto Perola sarà completato entro marzo, offrendo la possibilità di acquistare una residenza esclusiva in uno degli scenari più affascinanti al mondo, con servizi e comfort di alto livello.

Lorenzo Pascucci | Founder e Ceo di Contract District Group
Lorenzo Pascucci | Founder e Ceo di Contract District Group

Lorenzo Pascucci | Founder e Ceo di Contract District Group

Siamo molto orgogliosi di poter affiancare BeSpace Cape Verde in questa nuova sfida sull’isola di Boa Vista a Capo Verde.

La continua ricerca e sviluppo di servizi e soluzioni finalizzati all’integrazione dei sistemi di arredamento all’interno degli sviluppi immobiliari residenziali anche a destinazione turistica, è stata riconosciuta e apprezzata da BeSpace Cape Verde per innalzare gli standard qualitativi dell’offerta.

Un approccio progettuale internazionale che conferma il nostro forte know-how per riuscire a consegnare un appartamento totalmente arredato senza stress e con prodotti di interior tra i migliori marchi nazionali ed internazionali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.