Formazione Dkc: crescita e collaborazione nella filiera

Il 2025 conferma il ruolo strategico della formazione Dkc come leva di dialogo, competenza e sviluppo condiviso per l’intera filiera elettrotecnica.

Nel 2025 Dkc ha rafforzato il dialogo con i professionisti attraverso formazione, webinar e collaborazioni con enti e associazioni, promuovendo competenze, aggiornamento normativo e crescita condivisa.

Il 2025 è stato per il Gruppo Dkc un anno di svolta, segnato da un dialogo sempre più stretto con i professionisti del settore e da un impegno formativo che ha assunto un ruolo strategico.

La formazione non è stata intesa come semplice trasmissione di informazioni, ma come un vero strumento di relazione, pensato per accompagnare installatori, progettisti, ingegneri, partner distributivi e reti commerciali in un mercato che evolve con rapidità e complessità crescenti.

Webinar e collaborazioni con enti professionali e Cei

Nel corso dell’anno, accanto a un fitto calendario di iniziative dedicate all’aggiornamento tecnico, Dkc ha promosso webinar e seminari specialistici in collaborazione con enti e associazioni professionali, oltre che con il Cei – Comitato Elettrotecnico Italiano.

Questi appuntamenti hanno coinvolto oltre mille partecipanti, contribuendo alla diffusione di contenuti qualificati e riconosciuti anche attraverso il rilascio di crediti formativi professionali per Ingegneri e Periti.

Un valore concreto per chi opera quotidianamente sul campo, chiamato a coniugare competenze tecniche, aggiornamento normativo e responsabilità progettuale.

Human CollaborAction: il valore dello scambio diretto

A guidare questo percorso è la filosofia della Human CollaborAction, che pone al centro il confronto diretto, l’ascolto e la condivisione delle competenze tra azienda, partner e professionisti.

Ogni attività formativa diventa così un’occasione di scambio reale, in cui know-how tecnico ed esperienza applicativa si intrecciano per generare valore lungo l’intera filiera. In questo scenario, Dkc si conferma un partner affidabile, presente non solo con soluzioni di prodotto, ma anche con metodo, supporto e conoscenza.

Un percorso in evoluzione verso nuove opportunità nel 2026

Il cammino intrapreso proseguirà anche nel 2026, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente le occasioni di incontro, rafforzare le collaborazioni con il mondo professionale e intensificare le attività sul territorio. Dkc continuerà a investire in una formazione intesa come leva di crescita condivisa, a beneficio dell’intera filiera, per raggiungere nuovi traguardi di competenza, qualità e collaborazione.

Formazione Dkc
Nel 2025 Dkc ha rafforzato il dialogo con i professionisti attraverso formazione, webinar e collaborazioni con enti e associazioni, promuovendo competenze, aggiornamento normativo e crescita condivisa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.