Graphisoft avvia la fase 3 della conversione ad abbonamento
Dal 1° aprile 2026 le licenze perpetue con contratto Ssa/Fwd attivo potranno essere convertite solo in abbonamenti per continuare a ricevere aggiornamenti Archicad.
A partire dal 1° aprile 2026, Graphisoft compirà un nuovo passo nella trasformazione del proprio modello di licenze, avviando la terza fase del programma di conversione degli abbonamenti.
L’azienda, punto di riferimento internazionale nello sviluppo di soluzioni software per il Building Information Modeling (Bim) dedicate all’architettura e alla progettazione multidisciplinare, definisce così il quadro aggiornato per gli utenti che utilizzano Archicad con licenze perpetue e contratti di manutenzione attivi.
Perché passare all’abbonamento Archicad conviene
Il percorso verso il passaggio agli abbonamenti, annunciato per la prima volta nell’aprile 2024 e successivamente approfondito nei mesi di settembre 2024 e novembre 2025, offre ai clienti con licenze perpetue Archicad e contratti Ssa/Fwd in corso la possibilità di convertire le proprie licenze a condizioni agevolate.
La Fase 3, che si estenderà per dodici mesi – dal 1° aprile 2026 al 31 marzo 2027 – introduce un cambiamento sostanziale rispetto alle condizioni precedenti: al termine del periodo di validità successivo, i contratti Ssa/Fwd non saranno più rinnovabili.
Di conseguenza, la conversione all’abbonamento diventerà l’unica modalità per continuare a ricevere aggiornamenti e accedere alle future versioni di Archicad.
Dove trovare informazioni ufficiali
Per approfondire modalità, requisiti e vantaggi della conversione, Graphisoft invita i clienti a consultare la pagina web dedicata, dove sono disponibili tutte le informazioni aggiornate sul programma.
Daniel Csillag | Ceo di Graphisoft
Daniel Csillag | Ceo Graphisoft
La tecnologia nel settore Aec si sta evolvendo alla velocità della luce. Il passaggio del nostro modello di distribuzione dei prodotti alla modalità abbonamento consente agli utenti di usufruire di soluzioni software agili, reattive e aggiornate, non appena vengono lanciate sul mercato.
appiamo inoltre che la stabilità dei prezzi e la prevedibilità a lungo termine sono essenziali per il successo dei nostri clienti; pertanto, a meno che non si verifichino cambiamenti significativi nelle condizioni economiche o di mercato, intendiamo implementare aggiustamenti annuali modesti e prevedibili per allineare gradualmente i nostri abbonamenti di conversione al prezzo di listino a lungo termine.