Un arcobaleno è sorto su Cersaie 2025 grazie allo stand di Azzurra Ceramica. Le proposte dell’azienda sono state un caleidoscopio di colori e su tutte spiccava Iride.
Ispirata alle vasche lavamano del passato, con la funzione di raccogliere l’acqua in eccesso durante il lavaggio, la collezione Iride a firma Alessio Casciano è rivisitata da un taglio scultoreo e contemporaneo sulla superficie ceramica a grande spessore: la vasca a forma ellittica è cinta da un bordo svasurra Ceramicaato più circolare, a richiamare la forma dell’occhio.
Le tante declinazioni di tonalità disponibili hanno portato a chiamare Iride questa versatile collezione di Azzurra Ceramica.
Due le varianti per la vasca ceramica, con o senza foro, così da integrare il miscelatore su piano o applicarlo a parete.
Nella versione freestanding da appoggio, la silhouette del lavabo è sorretta da una struttura minimale in tubolare in metallo verniciato a polveri, che può sorreggere nella parte inferiore una semplice mensola ellittica come piano d’appoggio, o essere configurata con un compatto mobile contenitore ellittico in legno a cassetto – customizzabile in varie finiture – dal design essenziale e funzionale ma con un ingombro ridotto.
La versione freestanding su colonna diIride è invece un monolite la cui base è artigianalmente realizzata in legno curvato a mano e laccato in vari colori, accessoriata da tre ripiani nascosti nel totem che, senza soluzione di continuità, regge il lavello.
L’architettura di Iride consente di dare vita a tante differenti configurazioni, grazie anche alle 9 differenti tonalità della ceramica nelle finiture Colors 1250° e alle finiture della struttura metallica e dei contenitori.
La scheda
Dimensioni Iride freestanding da appoggio: 60x40xH88 cm
Dimensioni Iride con struttura in metallo: 60x45xH88 cm
Colori lavabo ceramico: Colors 1250°
Colori struttura in metallo: Bianco Opaco, Nero Opaco
Colori/ varianti e finiture mobili contenitori in legno: Bianco Opaco, Nero Opaco, Bianco Opaco + Rovere