Himacs, superfici su misura e igiene totale per il bagno di domani

Se c’è un ambiente della casa nel quale l’igiene è una sfida quotidiana, quello è sicuramente il bagno. L’ambiente bagno contemporaneo non è più solo un luogo funzionale, ma si trasforma in uno spazio intimo, a metà strada tra una spa e un’oasi di benessere, dove ritrovare equilibrio e serenità.

Sostenibilità e design delle superfici Himacs

Le tendenze 2025/2026 immaginano il bagno come un rifugio sensoriale, fatto di superfici fluide, materiali sostenibili e tonalità che richiamano la natura. In questo scenario, Himacs rappresenta il materiale perfetto che risponde ai più severi standard igienici e dà forma a forma a progetti emozionali e personalizzati.

La sua lavorabilità, anche tramite fresatura Cnc, permette di creare superfici scolpite, texture tridimensionali e dettagli unici che arricchiscono l’esperienza visiva e tattile.

Himacs Bagno Davos&Co
Himacs | Bagno Davos&Co

Vasta scelta di colori

A completare questa versatilità, Himacs offre un’ampia palette di colori e finiture, molte delle quali si ispirano agli elementi naturali. Le tendenze cromatiche di oggi prediligono, infatti, nuance avvolgenti come sabbia, argilla, beige “polveroso”, grigi delicati, capaci di trasmettere calma e calore e dove ogni dettaglio diventa sintesi tra design, natura e comfort in perfetto equilibrio tra loro.

Ad esempio le collezioni Aurora e Marmo, con le loro venature leggere ed eleganti, evocano l’eleganza della pietra, mentre le finiture della linea Terrazzo, con la loro trama punteggiata, richiamano l’artigianalità del passato.

Alcuni colori hanno, inoltre, ottenuto la certificazione Scs per il loro contenuto riciclato, coniugando sostenibilità e durata nel tempo.

Realizzazioni su misura

Con Himacs è possibile realizzare elementi su misura per un bagno davvero unico: top d’appoggio e ripiani, lavabi, lavabi freestanding, piatti doccia, rivestimenti a parete e a pavimento, pensili, vasche scolpite nella materia e molto altro, tutti caratterizzati da dettagli che migliorano funzionalità ed esperienza d’uso.

Questo Solid Surface assicura superfici dalla texture vellutata al tatto e un’estrema flessibilità che permette al materiale di essere modellato in qualsiasi forma adattandosi perfettamente a ogni esigenza di stile e spazio, come angoli o nicchie.

Himacs Bagno C-So Design
Himacs | Bagno C-So Design

Igienizzare è più facile

In un ambiente come la stanza da bagno, gli standard d’igiene sono di primaria importanza: la finitura completamente uniforme e priva di giunti visibili di Himacs previene, infatti, accumulo di sporco e proliferazione di muffe, virus e batteri.

La continuità della superficie non solo semplifica le operazioni di pulizia quotidiana, anche con detergenti particolarmente aggressivi, ma contribuisce anche a creare un ambiente più sicuro e di facile manutenzione nel tempo.

Himacs è riconosciuto per la sua eccezionale robustezza – paragonabile a quella della pietra naturale – e per l’elevata resistenza a graffi, urti e macchie. La sua superficie non porosa è idrorepellente, impedendo l’assorbimento dell’acqua e rendendolo ideale all’interno di ambienti umidi.

Himacs TV House Affligem
Himacs | TV House Affligem

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.