Laterlite Smart Webinar: la formazione continua che passa dal digitale

La professionalità e la sicurezza sono frutto di una costruzione continua, di una formazione che non può fermarsi mai. Alcuni settori sono più delicati di altri sotto questo profilo.

Nel mondo delle costruzioni, infatti, la formazione rappresenta oggi uno degli strumenti più efficaci per affrontare le sfide della transizione tecnologica, normativa ed energetica.

Laterlite ha fatto di questo principio un pilastro della propria visione aziendale, puntando con decisione su un programma strutturato di eventi formativi destinati a tutti gli operatori della filiera.

Se il Centro Formazione di Trezzo sull’Adda (Mi) e le sedi produttive di Rubbiano (Pr), Lentella (Ch) e Siracusa sono da tempo punti di riferimento per la formazione tecnica in presenza, l’esperienza digitale ha assunto negli ultimi anni un ruolo sempre più strategico.

Appuntamenti dei prossimi mesi

Laterlite webinar 2025
Laterlite webinar 2025

A confermarlo è il successo del format Laterlite Smart Webinar, che anche per il 2025 rinnova il proprio calendario con quattro date.

La prima, lo scorso 4 giugno, ha offerto un focus sull’intonaco fibrorinforzato per il rinforzo degli edifici in muratura. I prossimi appuntamenti da non perdere sono fissati nei mesi di luglio, settembre e ottobre.

Si tratta di veri e propri seminari tecnici online, concepiti per offrire contenuti aggiornati, approfonditi e accessibili da qualsiasi luogo.

L’obiettivo dei Laterlite Smart Webinar è duplice: da un lato, permettere ai partecipanti di rimanere costantemente aggiornati su normative, tecniche applicative e soluzioni progettuali; dall’altro, mantenere vivo il dialogo tra l’azienda e i professionisti del settore, contribuendo così alla diffusione di una cultura tecnica condivisa.

Teoria e casi pratici

Ogni Smart Webinar è costruito per approfondire tematiche connesse ai sistemi di Laterlite fornendo un inquadramento al contesto normativo e poi esempi applicativi e spunti progettuali, case history e ed evidenze sperimentali, in linea con le reali esigenze di chi opera in cantiere o in fase di progettazione.

La modalità online consente inoltre una grande flessibilità organizzativa e la possibilità di coinvolgere un pubblico ampio e variegato.

Con oltre 13.000 partecipanti formati nel solo 2024 attraverso 120 eventi, Laterlite conferma così il proprio impegno a favore della formazione continua, valorizzando l’interazione tra teoria e pratica, e tra presenza e digitale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.