
Wavin Italia ha presentato Ventiza Floor. Si tratta della nuova unità di Ventilazione Meccanica Controllata a doppio flusso con recuperatore di calore a elevata efficienza.
È stata pensata per garantire un ricambio ottimale dell’aria in ambienti residenziali e non residenziali di piccole e medie superfici.
Rimuovendo gli inquinanti indoor e prevenendo i classici problemi di condensa e muffa che inevitabilmente danneggiano la struttura dell’immobile e compromettono la salute degli occupanti.
Le caratteristiche
Estremamente compatta, con dimensioni della taglia più piccola di soli 788x621x595 millimetri (788x751x595 mm per quella intermedia e grande) e un peso di 41 chilogrammi. Ventiza Floor mantiene inalterate alcune delle peculiarità che hanno contraddistinto il successo di Ventiza Hp.
L’unità Vmc è infatti dotata di ventilatori elettrici Ec monofase a portata costante. Garantiscono ottime performance sul piano della silenziosità e del consumo elettrico, e filtri di emissione ed estrazione Iso ePm1 70% (secondo En Iso 16890 – ex F7 secondo En779).

Ventiza Floor si caratterizza per una struttura interna in polistirene ad alta densità. È rivestita esternamente con un telaio autoportante in lamiera pre-verniciata bianca.
Oltre ad avere in dotazione quattro imbocchi circolari dal diametro di 160 millimetri per il collegamento alle canalizzazioni dell’aria. La cover estetica frontale, divisa in tre bande, è removibile per una facile manutenzione ordinaria e straordinaria.
L’unità prevede un comando utente nero integrato nella cover, dotato di sensore di temperatura, umidità e qualità dell’aria. Permette di selezionare manualmente tre livelli di velocità preimpostate.
L’elettronica della macchina gestisce inoltre automaticamente la funzione by-pass per il free cooling e la funzione antigelo.
Soluzioni versatili
Disponibile in tre diverse taglie, con portata dell’aria alla massima velocità che varia da 280 m3/h a 450 m3/h e con possibilità di optare per la scelta di uno scambiatore di calore sensibile o entalpico, Ventiza Floor garantisce la massima versatilità e può essere installata in due diverse configurazioni: a parete o a basamento (tramite un accessorio dedicato).
