Nel panorama dell’architettura contemporanea le facciate texturizzate stanno conquistando sempre più spazio. Soprattutto come protagoniste nei progetti di hospitality e nei complessi residenziali di alto livello.
In linea con l’esigenza di elevare i canoni estetici delle superfici esterne degli edifici San Marco, brand leader nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale e l’interior design, presenta la nuova formulazione di Acrisyl Decora.

Questo rivestimento decorativo innalza gli standard qualitativi grazie all’implementazione di una innovativa tecnologia alleggerita, in grado di coniugare prestazioni tecniche eccellenti con uno scenografico impatto visivo, ispirato alla forza materica del granito movimentata da riflessi lucenti.
Resistente e duraturo
Il punto di forza di questa soluzione risiede nella sua composizione all’avanguardia, che combina la resistenza e la durabilità tipiche dei rivestimenti acril-silossanici con le proprietà esclusive conferite dalla particolare struttura microcellulare.
La tecnologia alleggerita che arricchisce la formula di Acrisyl Decora permette infatti un’elevata resa al chilogrammo con conseguente riduzione del peso in facciata, oltre a garantire una più agevole movimentazione del prodotto in cantiere e una maggiore facilità di applicazione.
Questa caratteristica si traduce in vantaggi concreti per i professionisti, che possono lavorare con più efficienza e comfort: il nuovo rivestimento decorativo San Marco si può applicare in un solo strato sia su superfici tradizionali, sia su rivestimenti con sistema Etics, semplificando notevolmente i processi di posa senza compromettere la qualità del risultato finale.
Il prodotto mantiene inoltre peculiarità tecniche di alto livello: dotato di ottima traspirabilità al vapore acqueo e idrorepellenza, risulta resistente a muffe e alghe ed è inserito nei sistemi a cappotto San Marco certificati Eta, assicurando così massima affidabilità e durata.
Bagliori critallini
A livello visivo, infine, Acrisyl Decora consente di realizzare una finitura dall’aspetto ricercato grazie alle due varianti Crystal e Granito: arricchite da cristalli, conferiscono una sorprendente brillantezza alle superfici.
I bagliori riflessi sulle pareti creano suggestioni che catturano lo sguardo e valorizzano ogni dettaglio. Per una personalizzazione completa degli ambienti esterni, il prodotto è disponibile in oltre 36 tinte e 3 effetti della cartella colore, dando ai progettisti l’opportunità di far risplendere la personalità di ogni facciata.