Industrie Cotto Possagno, punto di riferimento nel distretto di Possagno e da sempre sinonimo di qualità, design e attenzione alla sostenibilità ambientale, è orgogliosa di annunciare il rinnovo della sua partnership con la Gypsoteca Canova.

Da sempre attenta a migliorare la qualità del costruire attraverso soluzioni per coperture che garantiscono l’efficientamento energetico delle abitazioni, l’azienda è altrettanto impegnata nel sostenere e valorizzare il ricco patrimonio culturale del territorio in cui opera.
In quest’ottica, oltre a rinnovare la sponsorizzazione con la Gypsoteca Canova, Cotto Possagno diventa sponsor della Mostra Carlo Scarpa e le arti alla Biennale. Opere e vetri della Collezione Gemin.
L’esposizione sarà visitabile presso il Museo Gypsoteca Canova dal 22 giugno 2025 all’11 gennaio 2026.
Sostegno all’arte e alla cultura
L’esposizione documenta il legame tra Carlo Scarpa e le arti nel contesto della Biennale di Venezia, un sodalizio di fondamentale importanza nella storia professionale dell’architetto, tale da orientare la sua ricerca progettuale e artistica.
Per la prima volta sarà possibile ammirare una parte significativa della collezione dell’architetto Luciano Gemin, storico amico e collaboratore di Carlo Scarpa per oltre un decennio.
Cotto Possagno crede fermamente nel valore della cultura come motore di crescita e identità per la comunità e con questa sponsorizzazione ribadisce il suo impegno verso la valorizzazione del patrimonio locale e la promozione di eventi di alto profilo.