Nuova guida finanziaria per AkzoNobel

Fredrik Westin nominato Cfo: esperienza internazionale e visione strategica per il futuro del gruppo

AkzoNobel ha annunciato che Fredrik Westin assumerà il ruolo di Chief Financial Officer (Cfo) a partire dal 1° gennaio 2026, succedendo a Maarten de Vries, che concluderà il suo secondo mandato quadriennale nell’aprile dello stesso anno.

Westin, 52 anni, cittadino svedese, porta con sé oltre 25 anni di esperienza internazionale nei settori industriale e automobilistico. Attualmente ricopre il ruolo di Cfo e Vicepresidente esecutivo presso Autoliv, leader globale nella sicurezza automobilistica, ed è stato in precedenza Cfo per Sandvik Mining and Rock Technology e Johnson Controls.

Secondo Ben Noteboom, presidente del Consiglio di Sorveglianza di AkzoNobel, Westin è un leader finanziario esperto, capace di migliorare la redditività anche in mercati difficili.

Il Ceo Greg Poux-Guillaume ha sottolineato il contributo fondamentale di Maarten de Vries nella trasformazione di AkzoNobel in un’azienda focalizzata e ad alte prestazioni, e ha definito Westin il successore ideale per raggiungere gli obiettivi a medio termine e portare l’azienda a un nuovo livello di performance.

La sua nomina al board of management sarà soggetta all’approvazione degli azionisti. Nel frattempo, Maarten de Vries resterà in carica per garantire un passaggio di consegne fluido fino al suo ritiro

Fredrik Westin | Cfo AkzoNobel
Fredrik Westin | Cfo AkzoNobel

Fredrik Westin | Cfo AkzoNobel

È un onore entrare in AkzoNobel, un’azienda con una strategia chiara. Non vedo l’ora di collaborare con Greg e il team esecutivo per accelerare la trasformazione e rafforzare le nostre performance.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.