Michele Talia confermato presidente dell’Inu

Il consiglio direttivo dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, integrato dalla componente eletta nell’Assemblea dei soci che si è svolta a Roma il 24 maggio scorso, ha confermato come presidente dell’Inu Michele Talia.

Scelte anche le altre cariche istituzionali: Carolina Giaimo sarà vicepresidente e Domenico Passarelli tesoriere (confermati), Valeria Lingua segretaria generale.

Da sinistra Valeria Lingua, Michele Talia, Carolina Giaimo e Domenico Passarelli
Da sinistra Valeria Lingua, Michele Talia, Carolina Giaimo e Domenico Passarelli

Della Giunta Esecutiva oltre a Talia, Giaimo, Passarelli e Lingua faranno parte Andrea ArcidiaconoRoberto Mascarucci e Francesca Calace.

L’Ufficio di Presidenza sarà composto da Angioletta VogheraMarichela SepeRomina D’AscanioSandra Vecchietti e Antonio Bocca, quest’ultimo in rappresentanza di Inu Giovani.

Michele Talia è presidente dell’Inu dal 2019. Ha ricoperto il ruolo di professore di urbanistica presso la Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino. Ha curato numerosi progetti di ricerca incentrati su argomenti come la rigenerazione e la trasformazione urbana e l’evoluzione degli strumenti della pianificazione strategica, e svolto attività di consulente per le pubbliche amministrazioni.

Michele Talia | Presidente Inu
Michele Talia | Presidente Inu

Michele Talia | Presidente Inu

L’intento di proseguire lungo la strada tracciata in questi anni e confermata dagli esiti del Congresso del mese scorso.Gli urbanisti devono sapere dare risposte a sfide importanti e continuare a lavorare affinché sia affermata la centralità della pianificazione, non certo per gli interessi di una categoria professionale, ma perché laddove l’urbanistica è praticata, e praticata con cura ed equità, la qualità della vita nelle città e nei territori è maggiore e i diritti dei cittadini sono meglio tutelati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.