È stata inaugurata alla presenza delle Istituzioni locali la nuova Cittadella Sportiva Pian di Poma a Sanremo, firmata dall’architetto Giuseppe De Martino, direttore tecnico di Sportium, società del Gruppo Progetto Cmr International, specializzata nella progettazione di impianti sportivi di ultima generazione.
Sportium | Gli spogliatoi
L’intervento, che si estende su 9.100 mq, si è sviluppato a partire dalla riqualificazione del comparto sportivo dedicato al calcio, che ha previsto la messa a norma degli spazi per giocatori e pubblico secondo le normative Coni, la realizzazione di nuovi spogliatoi e servizi per atleti e società sportive, un nuovo campo polivalente e la ricostruzione del campo a 9.
Il nuovo edificio, elemento centrale del progetto, ospita i servizi per i giocatori, gli spazi della società sportiva e un bar/ristoro. È prevista anche la realizzazione in un lotto successivo di un nuovo parcheggio, per rispondere alle esigenze degli utenti del centro sportivo, e di spazi all’aperto, per l’outdoor fitness e i giochi di squadra.
Sportium | Il centro sportivo di Sanremo
Indietro1 di 2Avanti
Render del centro sportivo
Il campo di volley
Le diverse aree dell’intervento comunicano tra loro grazie a un uso strategico del colore, che dona un’identità visiva riconoscibile all’intero progetto.
Giuseppe De Martino | Direttore tecnico Sportium
Giuseppe De Martino | Direttore Tecnico Sportium
Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione della nuova Cittadella dello Sport Pian di Poma. La visione per il nuovo centro ha messo al centro gli sportivi e le loro esigenze per creare un luogo ricco di servizi e funzioni per la comunità: un aggregatore dinamico che ruota attorno ai valori positivi e universali dello sport.