Ceramica Edilcuoghi: la matericità di legno e pietra incontra l’eleganza

L'effetto materico di Wornwood a pavimento incontra le tenui tonalità di Omnia Touch a parete
2 minuti di lettura

Ispirandosi alle ultime tendenze dell’interior design, Edilcuoghi propone collezioni di pavimenti e piastrelle in ceramica perfettamente integrabili tra loro. L’accostamento versatile di differenti materiali, finiture e superfici consente di creare ambienti personalizzati, dall’elevata resa estetica. A ciò si aggiungono le prestazioni della ceramica: leggerezza, versatilità, semplicità di posa e di manutenzione.

I pavimenti in gres porcellanato interpretano con realismo grafico le sfumature, le venature e le tonalità del legno e della pietra. Sapientemente abbinate tra loro e con i rivestimenti in pasta bianca rendono gli ambienti eterogenei ed emozionali. Ad esempio, l’abbinamento tra l’effetto legno di Wornwood e le grafiche ispirate alla pietra di Collettiva e MaPierre o con le tenui tonalità minimali e raffinate di Omnia, sviluppa un inedito potenziale decorativo.

Ceramica Edilcuoghi per arredare con creatività

Wornwood è un gres porcellanato effetto legno in 10 cm di spessore (foto in alto). La serie interpreta il legname verniciato di ispirazione artigianale: passaggi sovrapposti di colori, poi cancellati per effetto dell’usura, incontrano le venature della materia naturale.

Il carattere opaco e materico viene esaltato per contrasto dalle tinte tenui dei rivestimenti in pasta bianca Omnia, collezione dalle campiture delicate e naturali in formato 33×110 proposta nelle versioni Touch e Yuki. Touch – nei colori Bone, Beige e Mink – consente di giocare sull’accostamento di tonalità differenti; il colore bianco e le originali strutture tridimensionali di Yuki conferiscono alle pareti un effetto scenografico originato dall’impatto della luce.

La particolare campitura rende Omnia adatta anche all’abbinamento con serie come Collettiva e MaPierre che richiamano la pietra. Collettiva è una rivisitazione in gres porcellanato dell’elemento naturale, dall’estetica morbida e piacevole al tatto. La finitura lievemente opaca e strutturata e i tenui effetti di stonalizzazione caratterizzano le superfici del progetto. Diversi formati e quattro toni moderni – Tortona Bianco, Tortona Grigio, Tortona Beige e Tortona Nero – sono declinati sia a pavimento che a parete.

MaPierre si caratterizza per grafiche equilibrate, prive di contrasti rustici o accesi. La vasta gamma cromatica – blanc, gris, beige e noir – consente di variare gli accostamenti di colore e personalizzare con libertà creativa gli ambienti. MaPierre è disponibile anche in versione outdoor.

ceramica-edilcuoghi-pavimenti-pietra
La collezione MaPierre arreda ambienti in e outdoor in continuità stilistica

Personalizzare la casa con stile? Scopri le ultime proposte dalle aziende!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.