Stile senza tempo per il resort Mezger Lodges sul Mare del Nord

2 minuti di lettura

Le architetture del Lodges e le suggestioni naturali della regione dello Zeeland hanno ispirato l’interior designer Liane van Leeuwen di Studio – L per la realizzazione degli spazi di Mezger Lodges, struttura ricettiva a Domburg, località balneare sul Mare del Nord del sud-ovest dei Paesi Bassi. “L’autenticità di un interior è un aspetto molto importante”, afferma Liane van Leeuwen. “Gli ospiti devono percepire l’atmosfera di Domburg, elegante resort marino dal diciannovesimo secolo, ma allo stesso tempo gli spazi devono distinguersi per uno stile senza tempo“.

Mezger-Lodges-Domburg

Mezger-Lodges-Domburg

Ambienti contemporanei ma fortemente legati al territorio, caratterizzati dalle collezioni di Ceramiche Refin: dalla moderna interpretazione di preziosi e antichi parquet a cassettoni di Mansion al linguaggio grafico di Frame, passando per le suggestioni lapidee di Bluetech e Pietre di Borgogna. Due i concept che distinguono le ville che compongono Mezger Lodges: Mezger, più classica, e Maerel più moderna.

Per il concept classico, eleganti e caldi parquet combinati a ceramiche color sabbia nel bagno e nella cucina: protagonista la collezione Pietre di Borgogna di Refin che si ispira, con sfumature equilibrate e venature naturali, alla pietra d’origine calcarea della omonima regione francese.

Pietre di Borgogna Ceramiche Refin

Per il concept più moderno sono state scelte tonalità più scure, come il marrone dei pavimenti e le ceramiche blu e grigie di bagno e cucina della collezione Bluetech, che coniuga pregio ed eleganza della Pierre Bleue del Belgio ed espressione delle più avanzate tecnologie produttive.

Mezger-Lodges-Domburg
Bluetech Ceramiche Refin

Frame e Mansion sono utilizzate invece negli spazi dell’Orangery, area di relax e ristorante riservato agli ospiti. Il contrasto tra il disegno grafico sviluppato da Studio FM, declinato in Frame Majolica Random, e l’effetto legno di Mansion conferisce dinamicità e stile agli ambienti comuni.

Mezger-Lodges-Domburg
Ristorante Mezger Lodges
Mezger-Lodges-Domburg-Domburg
Service area Mezger Lodges
Mezger-Lodges-Domburg
Lounge Mezger Lodges

LA SCHEDA

Progetto: Mezger Lodges
Location: Domburg, Zeeland – The Netherlands
Design: Liane van Leeuwen , design firm Studio-L
Ceramiche Refin: Mansion, Frame, Bluetech, Pietre di Borgogna
Distributore: Regge Tegels & Vloeren
Foto: Mezger Lodges

Scopri altre case history e architecture innovative, clicca qui

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.