FritsJurgens System M, nuova cerniera integrata per porte pivotanti

2 minuti di lettura

FritsJurgens-porteFritsJurgens presenta System M, cerniera per porte pivotanti (o porte a bilico) che conferisce fluidità al movimento. La porta si apre e si chiude senza sforzo, con il semplice tocco di un dito. Ciò è reso possibile dal sistema brevettato, che consta di due alberi a camme di prima qualità perfettamente coordinati, senza inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffittoLa cerniera viene integrata nella parte superiore e inferiore della porta stessa, che può essere installata semplicemente fissando una piccola piastra a pavimento e a soffitto. I boccoli della piastra a pavimento vanno inseriti per soli 8 mm: ciò rende possibile combinare il sistema anche con riscaldamento a pavimento.

System M è dotato di sistema Self Closing da – 125 gradi e + 125 gradi, con Soft Close. Dopo l’apertura, la porta ritorna con un elegante movimento alla posizione di 0 gradi, a meno che non sia stata messa manualmente in posizione di blocco a 90 gradi o -90 gradi.

Estremamente solido perché realizzato con materiale di alta qualità come l’alluminio anodizzato e l’acciaio temperato, il sistema è assemblato a mano negli stabilimenti olandesi di FritsJurgens. Progettato per durare senza necessità di manutenzione, System M continua a garantire un’apertura e una chiusura indefettibili anche dopo 1 milione di movimenti (comparabili a 136 anni di uso quotidiano).

FritsJurgens-porte

System M é invisibile e risulta ideale per case private, complessi pubblici, contract, retail, e tante altre applicazioni, inclusi gli edifici storici posti sotto il vincolo delle Belle Arti. Adatto a porte in legno, massello, acciaio, vetro (incorniciato) interne ed esterne fino a 500 kg con spessore minimo di 40 mm. 

Nata all’inizio degli anni ’30 del XX secolo dall’architetto navale Frits Jurgens, responsabile per la formazione degli artigiani dell’Amsterdamse Droogdok Maatschappij (ADM), all’epoca il
cantiere navale per eccellenza, l’azienda è giunta alla terza generazione. Attualmente FritsJurgens è specializzata nella progettazione e realizzazione di cerniere per porte a bilico che, inserite nella porta anziché nel pavimento, risultano praticamente invisibili. Con i sistemi FritsJurgens è possibile installare porte a bilico su configurazioni esistenti, anche in caso di riscaldamento a pavimento.

FritsJurgens-porte

FritsJurgens-porte

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.